QR code per la pagina originale

Archos annuncia quattro prodotti per studenti

Archos ha presentato due tablet con Windows 8.1 Pro e Android, e due notebook con Windows 8.1 Pro e Chrome OS. I prezzi sono compresi tra 200 e 300 euro.

,

Archos, nota principalmente per l’ampio catalogo di smartphone e tablet economici, ha annunciato quattro nuovi prodotti indirizzati alle istituzioni scolastiche. Con due tablet e due notebook basati su Windows 8.1, Android e Chrome OS, il produttore francese partecipa al progetto “Grand Digital for Schools”, il cui obiettivo è fornire dispositivi a basso prezzo agli studenti e agli insegnanti delle scuole medie e superiori.

Archos non ha comunicato i nomi dei nuovi prodotti, indicando solo le specifiche tecniche principali. I due tablet con display HD da 9 e 10,1 pollici possono eseguire indifferentemente Windows 8.1 Pro e Android. La dotazione hardware include un processore quad core Intel a 1,8 GHz, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 2 Megapixel e VGA. La batteria garantisce un’autonomia fino a 8 ore. Disponibile anche una tastiera dock. I prezzi sono, rispettivamente, 200 e 250 euro tasse escluse.

Il notebook da 11,6 pollici con Chrome OS integra gli stessi componenti dei tablet, ad eccezione della fotocamera posteriore. Il prezzo è 250 euro tasse escluse. Il notebook da 14 pollici con Windows 8.1 Pro, infine, integra un processore quad core Intel a 1,8 GHz, 4 GB di RAM e un SSD da 250 GB. Il prezzo è ovviamente più alto (300 euro). Tutti prodotti sono realizzati con materiali resistenti agli urti e possono essere trasportati utilizzando le cover protettive.

Archos permette di scegliere diversi colori. Usando l’app Kiosk, gli insegnanti possono raggruppare i contenuti per i tablet in base alle lezioni e creare spazi di lavoro separati. Gli amministratori possono invece gestire da remoto i prodotti, sfruttando il Fleet Management.

Fonte: Archos • Notizie su: , ,