Sony Xperia E4g, connettività 4G e NFC

Funzionalità premium per il nuovo Xperia E4g di Sony. La smartphone Android di fascia media sarà disponibile ad aprile. Il prezzo è 129 euro.
Funzionalità premium per il nuovo Xperia E4g di Sony. La smartphone Android di fascia media sarà disponibile ad aprile. Il prezzo è 129 euro.

All’inizio del mese, Sony aveva presentato il nuovo Xperia E4, smartphone di fascia media con un’autonomia di due giorni. Oggi, il produttore giapponese ha svelato Xperia E4g, variante con connettività 4G LTE e chip NFC. L’estetica è praticamente invariata, mentre ci sono minime differenze in termini di dotazione hardware. Il nuovo modello, disponibile da aprile anche in versione dual SIM, ha un prezzo di 129 euro.

Tony McNulty, Vice Presidente del gruppo Value Category Business Management, ha dichiarato che molti utenti vogliono uno smartphone economico, ma dotato di funzionalità premium, solitamente presenti solo sui terminali più costosi. Come il suo gemello, Xperia E4g offre un’autonomia fino a due giorni, grazie alla batteria da 2.300 mAh. La modalità Ultra STAMINA consente inoltre di incrementare ulteriormente la durata, mantenendo attive solo le funzioni base per una settimana. Il modulo 4G LTE permette invece di ottenere velocità elevate in download.

Nonostante il prezzo ridotto, Sony ha prestato particolare attenzione ai dettagli. Xperia E4g possiede un pulsante di accensione in alluminio, mentre l’anello che circonda la lente della fotocamera posteriore è in acciaio inossidabile. Il display da 4,7 pollici (960×540 pixel) è resistente ai graffi. Le specifiche hardware prevedono inoltre un processore quad core MediaTek MT6732 a 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot per microSD fino a 32 GB, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS. Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat.

Per semplificare il passaggio da altri device Android, iOS o Blackberry, Sony offre l’app Xperia Transfer che consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e altro, senza perdere dati importanti. La funzione Auto scene Recognition riconosce automaticamente e ottimizza le impostazioni di scatto per 52 differenti scenari. Per condividere le foto è sufficiente avvicinare due smartphone e attivato lo scambio tramite NFC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti