QR code per la pagina originale

Tim Cook: Apple Watch anche in doccia

Apple Watch potrebbe essere dotato di funzioni waterproof non ancora svelate: Tim Cook avrebbe spiegato di indossare il dispositivo anche in doccia.

,

Apple Watch potrebbe essere dotato di funzioni waterproof non ancora pienamente svelate. Durante il suo viaggio in quel di Berlino, infatti, Tim Cook avrebbe rivelato di indossare l’orologio intelligente anche in doccia. L’indiscrezione, al momento non confermata dalle parti di Cupertino, potrebbe lasciare intendere dei miglioramenti per il dispositivo rispetto alla versione presentata lo scorso settembre.

Il rumor arriva dal sito francese iGen.fr: a quanto pare, il CEO di Apple sarebbe stato udito nel bel mezzo di una conversazione in un Apple Store berlinese, intento a spiegare ai dipendenti come sia solito indossare Apple Watch in qualsiasi occasione, “anche in doccia”. Se l’indiscrezione trovasse conferma, si tratterebbe di una novità rispetto a quanto già emerso dallo scorso settembre, quando il dispositivo pare non potesse essere utilizzato in prossimità dell’acqua.

Così come confermato lo scorso anno dalla stampa statunitense, Apple ai tempi avrebbe sostenuto come l’uso di Apple Watch fosse compatibile con la pioggia, mentre ci si lava le mani o a contatto del sudore durante un allenamento o una corsa. Allo stesso modo, però, il device non è parso essere certificato per doccia o nuoto. L’indiscrezione involontaria di Tim Cook, sempre se veritiera, potrebbe quindi aver indirettamente svelato un ulteriore impegno di sviluppo da parte della società di Cupertino. Non ultimo, si vocifera il CEO abbia confermato tempi di ricarica notturni per l’orologio, così come l’arrivo abbastanza imminente di nuove funzioni d’accessibilità per i diversamente abili.

Apple Watch dovrebbe arrivare nei negozi entro il mese d’aprile, accompagnato da iOS 8.2, il sistema operativo che abiliterà le funzioni congiunte allo smartwatch su iPad e iPhone. Non sono ancora noti i prezzi, soprattutto per la versione più costosa in oro, se non per il modello di base: 349 dollari. Non è però tutto: sembra che il leader di Apple sia fiducioso per un lancio di Apple Pay in Europa entro la fine dell’anno.

Galleria di immagini: Apple Watch: le prime immagini

Fonte: iGen.fr • Via: AppleInsider • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch, , , ,