Moto 360, smartwatch personalizzato con Moto Maker

Motorola consentirà di personalizzare il Moto 360 attraverso il servizio Moto Maker. L'utente potrà scegliere colore, tipo di cinturino e watch face.
Motorola consentirà di personalizzare il Moto 360 attraverso il servizio Moto Maker. L'utente potrà scegliere colore, tipo di cinturino e watch face.

Motorola aggiornerà il servizio Moto Maker nel mese di marzo per consentire la personalizzazione del Moto 360. Il tool, annunciato in concomitanza al lancio della prima versione del Moto X, permetterà agli utenti di creare lo smartwatch desiderato, scegliendo il colore, il tipo di cinturino e la watch face preferita. Per ovvie ragioni, il numero di opzioni sarà inferiore rispetto a quelle disponibili per lo smartphone.

L’attuale versione di Moto Maker consente di acquistare online il Moto X, offrendo la possibilità di scegliere il colore delle parti posteriore e frontale, la dimensione della memoria interna, il caricabatteria e la custodia. L’utente può anche aggiungere un nome o un messaggio sulla cover posteriore, un nome o un messaggio di benvenuto sulla schermata home, e scegliere uno sfondo tra quelli disponibili sullo smartphone. La combinazione di tutti questi elementi permette di avere un Moto X unico che Motorola invierà a casa dell’acquirente.

Dal mese di marzo, il produttore statunitense (ora sotto il controllo di Lenovo) attiverà un sito Moto Maker per Moto 360. Inizialmente ci saranno solo tre opzioni. L’utente potrà scegliere il colore della cassa (silver, black e champagne gold), una delle due dimensioni per il cinturino e il materiale (pelle o metallo), e una delle 11 watch face che verrà mostrata all’accensione dello smartwatch. Motorola ritiene che molte persone non acquistano un orologio digitale perché i produttori offrono poche personalizzazioni. Con il nuovo Moto Maker potrebbero cambiare idea.

Moto Maker per Moto 360

Jonathan Ive, design chief di Apple, aveva dichiarato che un’azienda non dovrebbe consentire agli utenti di scegliere il colore che vogliono, perché ciò significa abdicare dal ruolo di designer. Motorola, invece, crede che le persone debbano partecipare al processo di design, in quanto si crea un “legame emotivo” con il dispositivo. Il Moto 360 sarà disponibile attraverso il sito Moto Maker negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania e Messico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti