Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, foto promozionale

Una foto promozionale conferma il design dei due Galaxy S6 che Samsung annuncerà a Barcellona durante l'evento Unpacked del 1 marzo.
Una foto promozionale conferma il design dei due Galaxy S6 che Samsung annuncerà a Barcellona durante l'evento Unpacked del 1 marzo.

Tra due giorni, Samsung presenterà i nuovi smartphone durante l’evento Unpacked organizzato al MWC 2015 di Barcellona. Come spesso accade in queste occasioni, prima dell’annuncio ufficiale sono trapelate numerose indiscrezioni sui prodotti in uscita. L’immagine più recente è quella usata dall’operatore telefonico Sprint per promuovere i Galaxy S6 e S6 Edge. La foto conferma il design, i nomi e la curvatura del display per il secondo modello.

L’utente di Reddit che ha pubblicato l’immagine promozionale afferma di essere un dipendente di Sprint. Nessuno può confermare le sue parole, ma sembra che la foto sia autentica. Il motto Six Appeal utilizzato per la sesta generazione dei Galaxy S è presente anche sui siti di T-Mobile e AT&T. Ci sono però due inconsistenze. Nel testo viene usato il suffisso “Edge”, mentre nella parte inferiore il suffisso “edge”. Inoltre, il nome dei dispositivi viene prima indicato per esteso e poi con l’abbreviazione “GS6”. Tuttavia, l’aspetto dei due smartphone coincide con quello visibile nelle immagini pubblicate ieri.

Samsung Galaxy S6

Dall’immagine si nota la lieve curvatura del display del Galaxy S6 Edge. Ciò significa che, a differenza del Galaxy Note Edge, non sarà possibile sfruttare i lati per visualizzare le notifiche o i link alle app preferite. Le specifiche tecniche dovrebbero essere identiche a quelle del Galaxy S6: schermo da 5,1 pollici (2560×1440 pixel), processore Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria interna, fotocamere da 20 e 5 Megapixel, e lettore touch di impronte digitali per i pagamenti mobile. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 5.0.2 Lollipop. L’interfaccia TouchWiz è stata ottimizzata e le app preinstallate sono state ridotte al minimo.

I due smartphone saranno annunciati in diretta live su YouTube. L’evento Unpacked inizierà il 1 marzo alle ore 18:30.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti