MWC 2015: HTC Grip, fitness tracker per lo sport

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, HTC annuncia HTC Grip, una smartband dedicata agli amanti del fitness in grado di registrare gli allenamenti
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, HTC annuncia HTC Grip, una smartband dedicata agli amanti del fitness in grado di registrare gli allenamenti

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, HTC annuncia la sua discesa nel mercato degli indossabili con la smartband HTC Grip. HTC Grip è un dispositivo dedicato al fitness compatibile sia con Android sia con iOS ed arricchito di molti sensori come bussola, giroscopio e GPS. Trattasi dunque di un prodotto pensato per gli amanti dello sport ed è stato progettato per adattarsi confortevolmente a qualsiasi tipo di attività sportiva. Il dispositivo, infatti, è stato sagomato per adattarsi a qualsiasi polso senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento. Inoltre, è disponibile in tre taglie differenti ed è resistente all’acqua.

Dotato di un display PMOLED da 1,8 pollici che consente di migliorare la qualità di lettura delle informazioni in ogni condizione di luce, HTC Grip permette di monitorare e registrare i più svariati tipi di allenamento, come la corsa in bicicletta e consente anche di controllare tutti i progressi dell’allenamento. La batteria integrata da 100mAh garantisce fino a cinque ore con GPS attivo, permettendo così di tracciare accuratamente percorso, distanza, velocità e calorie bruciate. Nell’uso normale, invece, la batteria garantisce sino a 2 giorni e mezzo di autonomia.

HTC Grip è in grado di connettersi a un ampio assortimento di monitor cardiaci esterni, compreso l’Under Armour A39, ideale per gli atleti che vogliono tenere il proprio battito cardiaco sotto controllo con precisione. HTC grip integra, inoltre, UA Record, nuovo network wellness e fitness di Under Armour pensato per atleti e amanti dello sport. HTC Grip è stato infatti progettato per sincronizzare in tempo reale i dati delle prestazioni rilevati sulla piattaforma UA Record di Under Armour, permettendo così di accedere alle statistiche di tutti gli allenamenti.

HTC Grip sarà disponibile nei colori Deep Teal e Lime in Nord America a partire dalla primavera 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti