QR code per la pagina originale

MWC 2015: annunciato HTC One M9 con Sense 7.0

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, HTC svela il nuovo One M9 dotato di processore Snapdragon 810 e fotocamera da 20 MP con vetro zaffiro

,

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, HTC ha svelato il nuovo HTC One M9, il suo nuovo smartphone Android top di gamma che succede all’apprezzato HTC One M8. Nonostante mesi di speculazioni, il nuovo HTC One M9 propone quasi invariato lo stesso design del predecessore: il nuovo smartphone si connota ancora una volta per un elegante corpo unibody in alluminio spazzolato con bordi lucidi dorati (misure 144.6 x 69.7 x 9.61 mm) che racchiude un display touch LCD da 5 pollici dotato di risoluzione Full HD.

Nessuna sorpresa anche per la dotazione tecnica del nuovo HTC One M9. L’annuncio ufficiale conferma la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 64 bit octa-core abbinato a 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile attraverso le comuni memorie Micro SD sino a 128 GB. La più grande novità del nuovo HTC One M9 riguarda la fotocamera posteriore. HTC abbandona la tecnologia UltraPixel in favore di una fotocamera dotata di un sensore BSI da 20 MP (lente da 27.8mm con apertura f/2.2) protetta da un pregiato vetro zaffiro che consente anche di registrare filmati in 4K. La tecnologia UltraPixel è invece stata utilizzata per la fotocamera frontale che consentirà agli utenti di scattare selfie di maggiore qualità anche grazie all’ampio angolo di visione (f/2.0).

HTC continua con la tradizione di voler offrire un impianto multimediale di qualità e sull’HTC One M9 trovano posto frontalmente due altoparlanti Boomsound dotati di tecnologia Dolby Audio Surround. Per ottimizzare la riproduzione sonora, HTC ha lavorato assieme a harman/kardon per offrire agli utenti un suono cristallino. Il nuovo HTC One M9 dispone di una batteria da 2.840mAh, una capacità superiore a quella da 2,600mAh dello scorso modello, che dovrebbe dunque migliorare complessivamente l’autonomia del dispositivo. Infine, non mancano nemmeno tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili per un prodotto di fascia alta come l’LTE, il WiFi, il GPS e il Bluetooth.

HTC One M9, lato software, dispone di Android 5.0 Lollipop personalizzato con la nuova interfaccia utente Sense 7.0 che include nuovi temi personalizzati, nuovi widget e nuove funzioni come la possibilità di condividere le foto scattate tramite Cloud Gallery. Sense 7.0 che offre anche strumenti di valore aggiunto come HTC Eye Experience che rende ancora più facile scattare foto creative grazie ad una gamma di nuovi effetti tra cui Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh.

HTC One M9 sarà disponibile con un range di accessori unici e personalizzabili, inclusa la seconda generazione di HTC Dot View, che aggiunge nuove possibilità di personalizzazione grazie a una maggiore gamma di colori e funzioni. Il guscio trasparente lascia lo smartphone completamente visibile, mentre il pannello frontale della cover offre occasioni di intrattenimento anche al pendolare più annoiato, trasformandosi in mini sala giochi portatile.

HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nelle varianti dual tone Silver​/​Gold-Rose e Gunmetal Grey​;​ in seguito anche nella vari​a​nte Gold.

Galleria di immagini: HTC One M9, le immagini