QR code per la pagina originale

Haier presenta i nuovi smartphone Voyage

Haier ha portato al MWC 2015 tre smartphone Android della serie Voyage da 4,5, 5 e 5,5 pollici e due della serie E-ZY, pensati per gli utenti più anziani.

,

Haier, azienda leader nel settore dei grandi elettrodomestici, ha mostrato al Mobile World Congress 2015 la nuova serie di smartphone Voyage basata su Android, progettati esclusivamente per il mercato europeo. I tre modelli con schermi da 4,5, 5 e 5,5 pollici coprono diverse fasce di prezzo e sono caratterizzati da una buona dotazione hardware. Il produttore cinese ha presentato anche due smartphone della serie E-ZY, indirizzati agli utenti più anziani.

Gli smartphone Haier Voyage e E-ZY al MWC 2015

Lo smartphone più potente del gruppo è il Voyage V5, equipaggiato con un display IPS full HD da 5,5 pollici, un processore octa core a 64 bit e frequenza di 1,7 GHz, fotocamera posteriore con sensore Sony da 13 Megapixel e doppio flash LED, fotocamera frontale da 5 Megapixel e modulo LTE. L’uso dell’alluminio per il telaio ha permesso di ottenere uno spessore di soli 7,9 millimetri. Lo schermo, invece, può essere utilizzato anche con i guanti. La tecnologia Hot Knot, infine, consente di trasferire i dati da uno smartphone all’altro, semplicemente avvicinando i loro display.

Il Voyage I70 appartiene alla fascia media, ma offre maggiori funzionalità multimediali rispetto al fratello maggiore. La dotazione hardware prevede un display IPS da 5 pollici, un processore octa core a 1,5 GHz e una fotocamera da 13 Megapixel con flash dual LED. Questo modello supporta il Digital Theater System (DTS) e integra un sensore ad infrarossi che permette di controllare il televisore e il condizionatore. Il design è simile al V5 con telaio in alluminio spesso 7,9 millimetri.

Il Voyage G30, infine, è un prodotto entry level con schermo da 4,5 pollici, fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash, Bluetooth 4.0 e supporto dual SIM. il terminale sarà disponibile nei colori blu navy, bianco, rosso metallico, nero e giallo neon. Haier garantisce un’autonomia di 270 ore in standby.

Gli E-ZY A6 e A8 sono invece smartphone “senior friendly”, in quanto dispongono di un’interfaccia con grandi icone colorate che consentono di accedere direttamente alle principali funzioni. Scuotendo il dispositivo è possibile far comparire le spiegazioni delle funzioni sotto forma di vignette. E-ZY A6 (4 pollici, dual core) è inoltre dotato di un altoparlante molto potente, compatibile con gli apparecchi acustici, che permette di sentire in modo chiaro le conversazioni e di poter ascoltare la radio anche senza cuffie. Per ricaricarlo è sufficiente inserirlo nella sua base d’appoggio.

La stilo in dotazione permette di navigare e scrivere in modo semplice e veloce. Premendo il tasto SOS, il telefono comporrà i contatti di emergenza prestabiliti (massimo 5) e invierà messaggi fino a quando uno dei destinatari non risponderà alla richiesta di soccorso. Non mancano comunque app popolari, tra cui Facebook, Messenger e Viber. Il Bluetooth 4.0 permette la connessione ad altri dispositivi, quali braccialetti medici e bilance intelligenti. Il modello E-ZY A8 condivide tutte le caratteristiche software, ma integra uno schermo da 4,5 pollici e un processore quad core. Nella base di ricarica è presente inoltre un altoparlante.