QR code per la pagina originale

MWC 2015: Microsoft lancia una tastiera universale

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Microsoft ha annunciato la tastiera Universal Foldable Keyboard per dispositivi mobile

,

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Microsoft non ha solamente svelato i nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL, ma ha anche presentato l’interessante tastiera QWERTY Bluetooth “Universal Foldable Keyboard“. Come fa ben intuire il nome, trattasi di una tastiera senza fili “universale”, cioè in grado di interfacciarsi con moltissimi dispositivi di alterattante piattaforme, compresa quella di Apple.

La nuova tastiera Universal Foldable Keyboard di Microsoft può dunque essere utilizzata con successo sia su Android che su iOS, oltre che ovviamente su tutti i dispositivi Windows. Da sottolineare una delle sue più importanti peculiarità e cioè la possibilità di essere ripiegabile e di occupare, una volta richiusa, solamente lo spazio di un CD. In questo modo, gli utenti potranno facilmente trasportarla per poterla utilizzare in ogni luogo in caso di necessità. La tastiera offre un design molto elegante e soprattutto presenta ingombri davvero molto limitati con solo 10 millimetri di spessore se ripiegata e di solo un paio di millimetri una volta aperta.

La tastiera Universal Foldable Keyboard di Microsoft presenta una superficie liscia con una finitura opaca e si ricarica utilizzando la porta Micro-USB presente sul lato destro. Microsoft non ha fornito dettagli sull’autonomia della tastiera che comunque dovrebbe risultare buona vista la tipologia di utilizzo a cui è dedicata. I tasti, piatti, dovrebbero offrire, infine, una buona esperienza d’utilizzo.

Microsoft non ha ancora comunicato ufficialmente prezzi e data di commercializzazione.

Fonte: Pocket Int • Immagine: Neowin • Notizie su: ,