MWC 2015: Sony annuncia Xperia Z4 Tablet

Sony ha svelato al MWC 2015 il nuovo Xperia Z4 Tablet con display da 10,1 pollici e risoluzione 2K. Il tablet è waterpoof ed esegue Android 5.0 Lollipop.
Sony ha svelato al MWC 2015 il nuovo Xperia Z4 Tablet con display da 10,1 pollici e risoluzione 2K. Il tablet è waterpoof ed esegue Android 5.0 Lollipop.

Sony ha annunciato al Mobile World Congress 2015 il nuovo Xperia Z4 Tablet, un tablet di fascia alta con schermo 2K da 10,1 pollici, caratterizzato da un telaio spesso solo 6,1 millimetri e resistente all’acqua. Il produttore giapponese ha realizzato un dispositivo all’avanguardia, introducendo numerosi miglioramenti rispetto al precedente Xperia Z2 Tablet.

Sony Xperia Z4 Tablet, potente e ultrasottile

Il Sony Xperia Z4 Tablet offre un’esperienza visiva senza precedenti. Il display da 10,1 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel è uno dei più luminosi al mondo. L’utente potrà vedere immagini e video ad altissima definizione anche all’aperto, sotto la luce del Sole. Il tablet integra un processore octa core Snapdragon 810 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 8,1 e 5,1 Megapixel, e slot microSD che supporta fino a 128 GB. Sony ha curato molto la sezione audio, attraverso le tecnologie Audio High-Res per la riproduzione dei suoni ad alta frequenza e DSEE HX per l’elaborazione audio, oltre al sistema di eliminazione digitale del rumore. I due altoparlanti stereo frontali offrono un effetto audio surround coinvolgente.

La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth 4.1, GPS e micro USB. Il supporto per le reti LTE consente di scaricare gli allegati alle email in pochi secondi e di riprodurre i video in streaming senza buffering. Nonostante la potenza del processore, la batteria da 6.000 mAh garantisce un’autonomia fino a 17 ore di riproduzione video. Impostando la modalità STAMINA, il tablet disattiva le funzionalità meno importanti, dando la priorità a quelle principali, come email, navigazione internet e app.

Sony offre anche tre accessori: la tastiera Bluetooth BKB50 con chip NFC e batteria da 430 mAh, la cover SCR32 con due angoli modulabili per una scrittura e una visione confortevole sul tablet, e l’altoparlante BSP60 con connettività one-touch che permette di effettuare conference call e ricevere le notifiche dello smartphone, utilizzando i comandi vocali.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Oltre alle app Google e Sony, l’utente troverà Office per tablet. Microsoft ha infatti sottoscritto un accordo con il produttore giapponese per installare Word, Excel e PowerPoint. Xperia Z4 Tablet sarà in vendita a partire da giugno nelle varianti WiFi e LTE. I prezzi non sono noti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti