Lenovo Vibe Shot, crossover smartphone-fotocamera

Il Lenovo Vibe Shot è un cameraphone con sensore full frame da 16 Megapixel, flash tricolor e autofocus ad infrarossi. Sarà in vendita da giugno.
Il Lenovo Vibe Shot è un cameraphone con sensore full frame da 16 Megapixel, flash tricolor e autofocus ad infrarossi. Sarà in vendita da giugno.

Non solo tablet per Lenovo al Mobile World Congress di Barcellona, ma anche smartphone. Il più interessante è il Lenovo Vibe Shot, un dispositivo crossover che combina le funzioni di telefono e fotocamera. Il Lenovo A7000 è invece il primo smartphone al mondo con audio Dolby Atmos. Entrambi eseguono Android 5.0 Lollipop.

Il Vibe Shot è progettato per essere usato orizzontalmente, come una vera fotocamera digitale. All’interno del telaio in alluminio e Gorilla Glass è stato inserito un sensore full frame 16:9 che consente di scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione, un flash tricolor e uno stabilizzatore ottico. Grazie al sistema di modifica automatica della luminosità, all’autofocus ad infrarossi e alla possibilità di modificare diversi parametri, i fotografi amatoriali possono ottenere immagini di elevata qualità. È presente un pulsante fisico per l’otturatore, mentre il pulsante del volume può essere usato per lo zoom. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 Megapixel.

Le specifiche tecniche includono anche un processore octa core Snapdragon 615 a 1,7 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD. La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth 4.1, GPS e modulo LTE Cat. 4. La batteria ha una capacità di 2.900 mAh. Lo schermo IPS è da 5 pollici con risoluzione full HD. Lo smartphone supporta inoltre due nano SIM. Il Vibe Shot sarà disponibile da giugno a partire da 349 dollari.

Il produttore cinese ha presentato anche un phablet entry level. Il Lenovo A7000 possiede un display da 5,5 pollici (1280×720 pixel) e integra un processore octa core MediaTek MT6752m a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibili con microSD), fotocamere da 8 e 5 Megapixel, moduli WiFi, Bluetooth e LTE, slot dual SIM e batteria da 2.900 mAh. Il Lenovo A7000 è il primo smartphone al mondo con tecnologia Dolby Atmos. Voci, suoni e musica sembrano provenire da tutte le direzioni, offrendo un’esperienza di ascolto più immersiva. Il dispositivo sarà in vendita nei prossimi giorni a partire da 169 dollari.

Lenovo A7000

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti