MWC 2015: BlackBerry svela Leap, device low cost

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BlackBerry svela lo smartphone BlackBerry Leap e mostra un futuro device con doppio schermo curvo
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BlackBerry svela lo smartphone BlackBerry Leap e mostra un futuro device con doppio schermo curvo

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BlackBerry ha presentato il suo ultimo smartphone dotato di un’interfaccia totalmente touch, il BlackBerry Leap. Un dispositivo pensato e sviluppato per i giovani professionisti che apprezzano la produttività, la comunicazione e prendono sul serio la sicurezza. Dotato di un design elegante e moderno, il BlackBerry Leap racchiude all’interno di una scocca dalle dimensioni abbastanza compatte (144 X 72.8 X 9.5 mm e 170 g di peso) un brillante display touch da 5 pollici con risoluzione HD e garantisce, secondo quanto dichiarato dall’azienda, ben 25 ore di autonomia d’uso.

La scheda tecnica del BlackBerry Leap vede la presenza, oltre del generoso display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel e 294 PPI), anche di un processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz abbinato a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile sino a 128 GB tramite le memorie MicroSD. Buona anche la dotazione multimediale con la presenza di due fotocamere. La prima, posizionata sul retro della scocca, presenta un sensore da 8 MP ed è in grado di registrare anche video in Full HD. La seconda, sul frontale dello smartphone, presenta un sensore da 2 MP e può registrare video in HD.

Presenti anche tutti quei sensore e supporti che caratterizzano un terminale moderno come l’LTE, il GPS, il Bluetooth 4.0 Low Energy ed il WiFi 802.11 b/g/n. La batteria non rimovibile da 2800 mAh garantisce un’elevata autonomia sino a circa 25 ore di utilizzo. BlackBerry Leap dispone nativamente del sistema operativo BlackBerry 10.3.1 OS e supporta le app Android attraverso l’Amazon Appstore preinstallato.

Trattandosi di un prodotto BlackBerry non manca nemmeno l’ecosistema di applicazioni dedicate alla produttività ed ala sicurezza. Per esempio, il supporto alla crittografia, la protezione anti-malware ed un sistema di backup.

BlackBerry Leap sarà commercializzato ad un prezzo competitivo di circa 275 dollari in alcuni mercati emergenti selezionati.

Contestualmente al lancio del BlackBerry Leap, la società ha mostrato il suo primo smartphone dotato di doppio schermo curvo e tastiera qwerty scorrevole. Bocche cucite su specifiche, nome e data di lancio. Sicuramente però un dispositivo estremamente interessante ed innovativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti