MWC 2015: Gionee Elife S7, smartphone ultra slim

Al Mobile World Congress di Barcellona, Gionee presenta Elife S7, uno smartphone Android Dual SIM che si caratterizza per uno spessore di appena 5,5 mm
Al Mobile World Congress di Barcellona, Gionee presenta Elife S7, uno smartphone Android Dual SIM che si caratterizza per uno spessore di appena 5,5 mm

Dall’importante palcoscenico del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Gionee ha presentato il suo nuovo smartphone Android top di gamma, Elife S7, che si caratterizza per uno spessore ultra ridotto di 5,5 mm (139,8 x 67,4 x 5,5). Non è un record in senso assoluto, ma sicuramente per la categoria degli smartphone Dual SIM. Dotato di un design elegante caratterizzato anche da l’utilizzo di materiali nobili come il metallo, la scocca racchiude un brillante schermo touch Amoled da 5,2 pollici con risoluzione Full HD che, secondo il produttore, dovrebbe garantire una diminuzione dei consumi del 25% grazie all’utilizzo della tecnologia ACL.

Cuore pulsante di questo interessante smartphone Android del produttore cinese, un processore MediaTek MT6752 64 bit octa-core da 1.7 GHz abbinato ad una GPU Mali-T760, a 2 GB di memoria RAM ed a 16 GB di storage. Una dotazione tecnica di alto livello che dovrebbe consentire prestazioni di alto profilo in tutte le situazioni, anche le più gravose. Gionee Elife S7 dispone, inoltre, di un comparto multimediale di tutto rispetto. Lo smartphone, dispone infatti di due fotocamere. La prima, collocata sul retro della scocca, presenta un sensore Sony da 13 MP in grado di mettere a fuoco in 300 ms e di scattare foto in 500 ms, mentre sul lato frontale del telefono è inserita una fotocamera da 8 MP pensata per i selfie. Immersi nello smartphone anche degli altoparlanti di dimensioni generose per migliorare la riproduzione dei suoni in assenza degli auricolari.

Gionee Elife S7 offre agli utenti anche tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili per un terminale moderno come l’LTE, il GPS, il Wi-Fi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.0. La batteria da 2750mAh, dovrebbe, infine, garantire una buon autonomia d’uso, soprattutto grazie all’implementazioni di alcune tecnologie proprietarie pensate per ottimizzare i consumi energetici dello smartphone.

Gionee Elife S7 dispone nativamente di Android 5.0 Lollipop personalizzato attraverso l’interfaccia AMIGO 3.0 e sarà lanciato a Macao il 18 marzo ed a seguire anche negli altri mercati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti