QR code per la pagina originale

MWC 2015: Wiko annuncia Highway Star 4G e Pure 4G

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Wiko presenta due nuovi smartphone Android 4G: Highway Star 4G e Highway Pure 4G

,

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Wiko ha annunciato due nuovi smartphone: Highway Star 4G e Highway Pure 4G. Il primo, Highway Star 4G, rappresenta l’offerta di punta di Wiko e trattasi di uno smartphone Android dalle linee eleganti, moderne e soprattutto affilate, 141 x 71.4 x 6.6 mm per 123 grammi di peso. All’interno dell’elegante scocca proposta in più colori, Wiko ha integrato un luminoso schermo da 5 pollici Amoled con risoluzione HD e protetto da un vetro realizzato con la tecnologia Gorilla Glass 3.

Cuore pulsante del Wiko Highway Star 4G un processore octa-core da 1,5 Ghz basato su un’architettura Cortex A-53 ed abbinato a 2 GB di memoria RAM e a 16 GB di storage ovviamente espandibile tramite le comuni memorie MicroSD. Molto curata la componente multimediale grazie alla presenza di due fotocamere: la prima, posizionata sul retro della scocca, presenta un sensore da 13 MP, mentre la seconda, frontale, dispone di un sensore da 5 MP ed è pensata prevalentemente per i selfie. Non mancano ovviamente tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno come il WiFi, il Bluetooth e l’LTE (Cat. 4 sino a 150 Mbps). La batteria da 2450 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia complessiva

Wiko Highway Star 4G dispone del supporto Dual SIM ed è dotato nativamente di Android 4.4.4 KitKat. Wiko Highway Pure 4G si caratterizza invece per gli ingombri davvero contenuti su cui spiccano lo spessore di soli 5,1 millimetri ed il peso di soli 91 grammi. La scheda tecnica dello smartphone vede la presenza di uno schermo da 4,8 pollici Amoled con risoluzione HD. Motore di questo dispositivo un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit da 1,2 Ghz abbinato a 2 GB di memoria RAM ed a 16 GB di storage espandibile tramite MicroSD.

Due le fotocamere: quella posteriore da 8 MP e quella anteriore da 5 MP per i selfie. Completano la dotazione tecnica la connettività 4G, una batteria da 2000 mAh ed il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

Entrambi di dispositivi arriveranno sul mercato per la metà del 2015, Pure a Maggio e Star ad aprile al medesimo prezzo di 299 euro.