MWC 2015: D-Link annuncia novità WiFi e domotica

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, D-Link ha presentato un nuovo router wireless ad alte prestazioni e nuove soluzioni per la domotica
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, D-Link ha presentato un nuovo router wireless ad alte prestazioni e nuove soluzioni per la domotica

Dal palcoscenico del Mobile World Congress 2015, D-link ha annunciato nuove soluzioni dedicate alla connettività wireless ed al sempre più dinamico mercato della domotica. L’azienda ha dunque presentato AC3200, il nuovo router Wireless AC sviluppato per creare una rete ad alte prestazioni, adatto in particolare, ai gamers. Il router Wireless AC3200, nei dettagli, è un router cloud che permette di raggiungere velocità wireless di trasmissione dati fino a 3,2 Gbps grazie all’integrazione di sei antenne WiFi dedicate, che assicurano un segnale stabile, esteso e uniforme all’interno degli ambienti per supportare in modo ottimale la maggior parte delle applicazioni e gestire al meglio anche i device con un forte impatto sulla disponibilità di banda e sulla velocità di rete.

Il router AC3200 si caratterizza, inoltre, per un design squadrato, adatto alle case più moderne. Il mercato della domotica e della sicurezza domestica è sempre più dinamico e competitivo e proprio per questo D-link, azienda che si è sempre dimostrata innovatrice, ha presentato Smart Home HD Starter Kit, l’ultima novità della gamma mydlink Home, progettata per aiutare chiunque a creare il proprio sistema di sicurezza personalizzato. Il kit è composto dai tre dei prodotti mydlink Home più conosciuti, la videocamera HD, la Smart Plug e il WiFi Motion Sensor. Grazie alla loro combinazione è possibile proteggere, collegare e automatizzare la propria casa. Il kit è il primo passo per avere una casa smart in modo rapido ed economico.

Durante la fiera di Barcellona, D-Link ha annunciato anche l’estensione della propria linea di soluzioni per la domotica presentando il Connected Home Hub ed una gamma di sensori e sirene progettati per tenere i proprietari di casa informati su cosa sta accadendo tra le loro mura, sia che siano casa o fuori. Connected Home Hub si collega al router della rete domestica e agisce come centro di controllo di tutti i dispositivi mydlink Home, integrando le tecnologie wireless WiFi e i nuovi Z-Wave e si controlla usando l’app mydlink Home, disponibile per dispositivi iOS e Android.

Connected Home Hub può essere considerato come il gateway dei prodotti Smart Home, come Z-Wave Door & Window Sensor, Z-Wave Motion Sensor, Z-Wave Smoke Detector, WiFi Water Sensor e Wi-Fi Siren, un ecosistema di diverse soluzioni che interagiscono e si attivano a vicenda. I prodotti Wireless Z-Wave sono alimentati a batteria e possono integrarsi facilmente con gli altri dispositivi Wi-Fi mydlink Home.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti