QR code per la pagina originale

MWC 2015: da Haier un collare smart per i cani

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Haier ha presentato alcuni prodotti connessi tra cui un interessante collare smart per gli animali domestici

,

Haier, dal prestigioso palcoscenico del Mobile World Congress 2015, non si è limitata a presentare i nuovi smartphone della serie Voyage, ma ha anche annunciato la sua prima gamma di prodotti connessi tra cui spicca un curioso collare smart per gli animali domestici. L’azienda, sottolineando ancora una volta il suo spirito innovativo, ha dunque realizzato nuovi prodotti che si distinguono per l’alta tecnologia integrata.

Oltre a smartphone e prodotti dedicati ai più piccoli ed ai meno giovani, Haier ha voluto pensare anche agli animali domestici presentando un collare smart per il proprio compagno peloso a quattro zampe dotato di interessanti contenuti tecnologici. Il collare smart di Haier integra, infatti, microfono, altoparlante e pulsante SOS che permette alla persona che ritrova l’animale di chiamare il padrone. Inoltre, questo particolarissimo collare smart può essere gestito da remoto attraverso un’app per smartphone iOS ed Android. Grazie all’app, gli utenti potranno definire un’area geografica di sicurezza e ricevere un avviso quando l’animale si allontana troppo.

Il collare dispone anche di un’interfaccia di localizzazione con un trasmettitore GPS, una cronologia di diversi giorni e la possibilità di riprodurre il percorso effettuato dall’animale. Infine, questo collare smart è dotato della funzione “ascolta” attraverso la quale gli utenti potranno sorvegliare l’animale a distanza. Questo modello satellitare si adatta a tutti i tipi di collare e sarà inoltre venduto con un collare in vera pelle disponibile in diversi colori. Haier non ha, al momento, comunicato prezzi e date di inizio della commercializzazione.

I proprietari di cani e gatti potranno dunque trovare in questo collare smart di Haier un prodotto interessante per offrire al proprio fido compagno a quattro zampe un ulteriore livello di protezione.