iPad Air Plus rimandato a settembre?

La produzione di iPad Air Plus potrebbe essere rimanda all'inizio di settembre, per problemi nella fornitura dei panelli del display da 12.9 pollici.
La produzione di iPad Air Plus potrebbe essere rimanda all'inizio di settembre, per problemi nella fornitura dei panelli del display da 12.9 pollici.

iPad Air Plus, il misterioso tablet da 12 pollici che Apple starebbe progettando, non farà la sua entrata trionfale al prossimo evento del 9 marzo. È quanto sostiene Bloomberg, con la pubblicazione di alcune indiscrezioni sulla fase produttiva: l’iDevice dalle dimensioni maxi non verrà assemblato dai produttori prima del mese di settembre.

Stando a quanto riportato dalla testata statunitense, Apple avrebbe deciso di procrastinare il lancio di iPad Air Plus per dei problemi di fornitura sui pannelli del display. Servirà così un’ulteriore fase di progettazione e di testing, che costringerà l’azienda ad avviare la produzione di massa non prima della fine dell’estate.

La produzione di iPad da 12.9 pollici è ora programmata per settembre a causa di alcuni ritardi nella fornitura dei pannelli del display, così riferisce una persona che ha richiesto di non essere identificata poiché i dettagli non sono pubblici. Apple avrebbe inizialmente pensato di produrre il più grande iPad durante questo quarto.

iPad Air Plus, o anche iPad Pro secondo alcune indiscrezioni, è un tablet che Apple vorrebbe lanciare per conquistare i settori educational e business, dove uno schermo generoso può di certo tornare utile. Sulle tempistiche di lancio, tuttavia, non c’è mai stato accordo: per molti analisti la presentazione è prevista entro la fine della primavera, ma già da novembre Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha ipotizzato un posticipo della produzione alla fine del Q2, proprio per difficoltà di reperimento dei pannelli del display. Una previsione che, a quanto pare, ben trova conferma in quanto dichiarato da Bloomberg. Tra le caratteristiche del device, oltre alle dimensioni, la predisposizione di una doppia coppia di altoparlanti sui lati superiore e inferiore del device, per agevolare presentazioni frontali.

Non è dato sapere se, come nel caso di Apple Watch e di Mac Pro, la società di Cupertino decida di presentare comunque il device prima di avviare la fase di realizzazione finale, quindi introducendo diversi mesi d’attesa tra il lancio e l’effettivo arrivo nei negozi. Nel frattempo, tutte le attenzioni sono puntate sull’evento di lunedì: oltre ad Apple Watch, cosa vi sarà?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti