Sony annuncia uno smart speaker a controllo vocale

Il Sony Smart Bluetooth Speaker BSP60 è una piccola sfera che visualizza varie informazioni e può eseguire diverse operazioni mediante comandi vocali.
Il Sony Smart Bluetooth Speaker BSP60 è una piccola sfera che visualizza varie informazioni e può eseguire diverse operazioni mediante comandi vocali.

Amazon Echo non è l’unico altoparlante intelligente sul mercato. Sony ha infatti annunciato lo Smart Bluetooth Speaker BSP60, una sfera di colore nero che può essere controllata con la voce. Il piccolo gadget può visualizzare e pronunciare brevi informazioni, quando viene abbinato ad uno smartphone Android.

Il design dello Smart Bluetooth Speaker BSP60 è molto gradevole. La sfera ha un diametro di 10 centimetri e un peso di circa 350 grammi. Nella parte superiore sono visibili due sezioni staccate dal corpo principale che danno al dispositivo l’aspetto di una sveglia Tron-style con luci colorate. Nella parte inferiore, invece, sono presenti piccole ruote che consentono allo speaker di muoversi su una superficie piana. Oltre all’orario e all’allarme, la sfera mostra il nome del mittente quando arriva un messaggio o una chiamata.

Gli altoparlanti stereo da 2,5 Watt vengono utilizzati per comunicare all’utente varie informazioni, tra cui le previsioni del tempo e gli appuntamenti del giorno. È possibile inoltre avviare una conference call o la riproduzione di un brano musicale, semplicemente avvicinando uno smartphone con chip NFC.

Sony Smart Bluetooth Speaker BSP60

Con il comando vocale “Okay speaker“, l’utente può chiedere allo Smart Bluetooth Speaker BSP60 di eseguire alcune operazioni, come impostare la sveglia o leggere i messaggi ricevuti sullo smartphone. Il gadget sarà disponibile nel corso del secondo trimestre ad un prezzo di 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti