Microsoft rilascia Office 2016 preview per Mac

Microsoft ha rilasciato la versione preview di Office 2016 per computer Mac che si compone delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook
Microsoft ha rilasciato la versione preview di Office 2016 per computer Mac che si compone delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook

Microsoft ha rilasciato pubblicamente la versione preview della suite Office 2016 per computer Mac che sarà commercializzata nella seconda metà del 2015. Trattasi di una versione non definitiva ma che permette di toccare con mano tutte le novità che la casa di Redmond introdurrà nella nuova suite per i computer della mela morsicata. Per i possessori di un iMac o di un MacBook Pro è sicuramente una buona notizia in quanto sono passati ben 5 anni dall’uscita della suite Office 2011 che sebbene sempre costantemente aggiornata da Microsoft non è include tutte le ultime funzionalità che la casa di Redmond ha progressivamente incluso in Office 365 o nella versione stand-alone per computer Windows.

Il lancio della versione preview di Office 2016 per computer Mac dimostra come Microsoft sia impegnata a colmare le lacune della suite per i computer della mela morsicata e contestualmente rimarca il suo obbiettivo di puntare ad estendere il suo ecosistema software a più piattaforme offrendo davvero soluzioni perfettamente cross-platform. Office 2016 per computer Mac include la versione aggiornata degli applicativi Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook, ripensati per offrire una user experience innovativa e per rendere ancora più semplice qualsiasi operazione. Inoltre, l’intera suite è stata ridisegnata per sfruttare il supporto per i display full retina con migliaia di grafiche ottimizzate che rendono contestualmente l’interfaccia molto più moderna ed al passo con i tempi.

Office 2016 preview per Mac

Office 2016 preview per Mac – Outlook

Per esempio, la nuova barra degli strumenti è stata ridisegnata per un’organizzazione delle funzionalità ancora più intuitiva ed efficace ed un nuovo pannello delle attività permette di posizionare, ridimensionare e ruotare facilmente le immagini, in modo da creare layout personalizzati.

Non mancano, inoltre, nuovi strumenti di editing per rendere la gestione dei documenti più facile ed intuitiva e soprattutto è presente anche l’integrazione con OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.

Trattandosi di una versione anteprima, Office 2016 per computer Mac può essere utilizzato gratuitamente dagli utenti interessati sino alla conclusione della fase di test.

Office 2016 preview per Mac

Office 2016 preview per Mac

Office 2016 per computer Mac è disponibile al download attraverso una pagina dedicata del portale di Microsoft e presenta un peso di circa 2,5 GB. Microsoft sottolinea che la suite può essere tranquillamente installata in presenza di Office 2011 per computer Mac e che è necessario disporre di Mac OS X Yosemite (10.10). Disponibile da subito anche la localizzazione in lingua italiana. Inoltre, sino alla fine dei test, Microsoft rilascerà costanti aggiornamenti per migliorare la sua suite ed ogni build rilasciata presenta una scadenza di 60 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti