Un nuovo servizio musicale Apple alla WWDC

Apple è pronta per lanciare un nuovo servizio musicale alla WWDC di giugno: integrato in OS X e iOS, vedrà un abbonamento da 7.99 dollari mensili.
Apple è pronta per lanciare un nuovo servizio musicale alla WWDC di giugno: integrato in OS X e iOS, vedrà un abbonamento da 7.99 dollari mensili.

In attesa di scoprire le novità sul conto di Apple Watch, attese per l’evento speciale del prossimo lunedì, arrivano le prime indiscrezioni estive sul conto della società californiana. A quanto pare, la Mela sarebbe pronta a lanciare un nuovo servizio di streaming musicale in occasione della WWDC di giugno. L’8 dello stesso mese, infatti, sembra sia in programma un altro evento speciale, con cui l’azienda svelerà le novità per i sistemi operativi mobile nonché un Beats Music completamente rinnovato.

Così come già trapelato da alcuni rumor precedenti, Apple è pronta a introdurre un nuovo Beats Music con iOS 8.4: il servizio sarà completamente integrato a livello di sistema e, fatto non da poco, potrebbe essere promosso anche su OS X. Presentato alla WWDC di giugno, la rinnovata piattaforma musicale verrà resa disponibile agli utenti finali il successivo autunno, in concomitanza con il rilascio pubblico di iOS 9. Tra le possibili funzioni, sia lo streaming gratuito supportato dalla pubblicità che un abbonamento unlimited, da circa 7.99 dollari al mese.

Il servizio di streaming sarà probabilmente multipiattaforma, tanto che pare Apple sia già al lavoro sulla sua prima app “in house” dedicata all’universo Android. Un fatto che ha dell’epocale, considerata l’avversione con cui negli anni l’azienda si è confrontare con il rivale robottino verde.

Non è però ancora tutto: per la stessa data potrebbe finalmente arrivare la tanto attesa Apple TV, un set-top-box che non vede aggiornamenti da ormai tempi immemori. Da indiscrezioni non ancora confermate, il dispositivo sarebbe già pronto per il lancio, ma l’azienda californiana sarebbe alla ricerca di contratti di distribuzione esclusiva con i fornitori di contenuti. Difficile, tuttavia, che la Mela possa lanciare un servizio di streaming video sulla falsariga di competitor come Netflix. Non resta quindi che attendere l’arrivo dell’estate, quando gran parte delle strategie targate mela morsicata saranno finalmente svelate ai tanti appassionati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti