QR code per la pagina originale

WiFi gratuito in tutti gli uffici postali

Poste Italiane annuncia il progetto che porterà alla realizzazione di una rete WiFi gratuita pubblica in tutti gli uffici postali italiani

,

Da oggi le lunghe attese alle Poste potranno essere passate navigando su internet attraverso smartphone, tablet o computer utilizzando il nuovissimo servizio WiFi gratuito offerto dalle Poste Italiane. L’annuncio di questa importante iniziativa è stato dato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Francesco Caio.

Dunque, a partire dalla giornata di oggi, nelle principali città italiane sarà attivo il collegamento wireless alla rete internet per tutti i cittadini. Entro la fine dell’anno saranno 900 gli uffici postali coperti dal servizio con l’obbiettivo di coprirli tutti entro i prossimi tre anni realizzando la rete gratuita di hot spot WiFi più estesa in Italia. Utilizzare la rete WiFi degli uffici postali per gli utenti sarà molto facile. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale sarà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso alla rete WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

I primissimi uffici postali in cui sarà attivata la rete WiFi saranno quelli della regione del Piemonte. Nei dettagli, saranno 62 entro l’anno gli uffici postali hot spot dotati di WiFi. Nell’area Nord Ovest saranno complessivamente 84, di cui 21 in Liguria e uno in Valle d’Aosta.

Francesco Caio sottolinea lo spirito con cui è stata intrapresa quest’iniziativa:

Vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale.

Il progetto WiFi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale.

Fonte: Poste Italiane • Immagine: Tommaso Bori • Notizie su: