Apple Watch: in futuro anche un modello in platino

Apple Watch potrebbe arrivare in futuro anche in platino: è questa l'indiscrezione odierna, a poche ore dall'evento ufficiale in programma a San Francisco.
Apple Watch potrebbe arrivare in futuro anche in platino: è questa l'indiscrezione odierna, a poche ore dall'evento ufficiale in programma a San Francisco.

Le future versioni di Apple Watch potrebbero includere il platino, come tipologia extra-lusso oltre all’attuale oro a 18 carati. È questa l’indiscrezione delle ultime ore prima dell’evento ufficiale di questa sera, anche se l’annuncio ufficiale non avverrà dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco.

Apple avrebbe valutato la possibilità di introdurre un Apple Watch con scocca in platino, completato da parti interne in ceramica per garantire una buona resistenza del dispositivo, anche dal rischio usura e graffi. Lo ha annunciato il Wall Street Journal, sulla base di alcune informazioni fornite da alcune fonti anonime vicine al gruppo di Cupertino, considerate affidabili. Quando questa versione lussuosa verrà presentata al pubblico, però, non è dato sapere.

Quasi certamente l’annuncio di una “platinum edition” per Apple Watch non avverrà durante l’evento di questa sera, poiché non sarebbero ancora disponibili dei modelli da mostrare al pubblico. La possibilità di introdurre questa scocca, infatti, è ancora al vaglio degli ingegneri di Cupertino e non è ancora dato sapere se ne esistano già dei prototipi. Eppure, in vista di una disponibilità futura, già si discute dei prezzi. Sebbene il listino di Apple Watch non sia ancora stato svelato, normalmente il platino può superare di gran lunga il prezzo dell’oro, a volte anche triplicandolo. Considerato come si ipotizzi un costo di Apple Watch Edition pari a 4.999 dollari, un raro esemplare in platino potrebbe sfiorare addirittura quota 20.000. Si tratta di stime, tuttavia, che al momento non trovano conferma in quel di Cupertino.

In attesa di scoprire quali novità abbia in serbo la Mela per l’incontro di questa sera, in diretta da San Francisco a partire dalle 18, continuano le scommesse sui prezzi definitivi del tanto atteso orologio. Come già accennato, il modello base costerà 349 dollari, così come già annunciato dall’azienda californiana. Seguono quindi le previsioni più credibili, con la versione in acciaio tra i 500 e i 600 dollari e quella in oro 18 carati a partire dai 4.999.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti