Apple Watch oro costa 11.000 euro (almeno)

I prezzi della versione in oro di Apple Watch vanno dagli 11 ai 18 mila euro. Disponibile online e in due modelli: oro rosa o oro giallo.
I prezzi della versione in oro di Apple Watch vanno dagli 11 ai 18 mila euro. Disponibile online e in due modelli: oro rosa o oro giallo.

Apple non ha svelato durante l’evento del 9 marzo il prezzo dell’Apple Watch Edition, la particolare ed esclusiva versione in oro 18 carati. Sugli Apple Store online tuttavia il prezzo è stato disponibile sin da subito. Veniamo dunque a sapere che la versione in oro dello smartwatch di Apple ha prezzi che partono da 11.000 euro per la versione da 38 millimetri e arrivano fino a 18.000 euro. La versione da 42 millimetri parte invece da 13.000 euro ed ha un prezzo “più abbordabile" per la versione più costosa: 16.000 euro. Chi volesse risparmiare qualcosa, dovrebbe volare negli Stati Uniti, dove il prezzo, prima delle tasse, parte da 10 mila dollari.

L’Apple Watch in oro, ufficialmente Apple Watch Edition, è distribuito in oro giallo o oro rosa e ha, come la versione Apple Watch, il display Retina protetto da un vetro in cristallo di zaffiro e la sezione posteriore in ceramica. In oro anche le clip del braccialetto. Ai lettori che sono pronti a staccare il corposo assegno ricordiamo che 18 carati non è la massima purezza dell’oro: il massimo della purezza è 24 carati che indica 24 parti di oro su 24 parti totali che costituiscono la misura della purezza. Nel caso dei 18 carati, l’oro non è superiore al 75 per cento del totale (18 parti di oro su 24 totali).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti