QR code per la pagina originale

HTC One M9: 749 euro il prezzo italiano?

In Europa sono iniziati i preordini del nuovo HTC One M9 a 749 euro. Prezzo che potrebbe ricalcare quello ufficiale per il mercato italiano

,

HTC One M9, il nuovo top di gamma Android di HTC presentato al recente appuntamento del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, potrebbe arrivare in Italia ad un prezzo vicino ai 749 euro. Sebbene l’arrivo sugli scaffali dei negozi italiani del nuovo HTC One M9 sia previsto solo per il mese di aprile, in Europa alcuni e-store hanno iniziato la fase delle prenotazioni. In particolare, l’ufficialità dei 749 euro arriva dal negozio online di HTC in Germania dove il nuovo smartphone è messo in vendita a quella cifra.

Ad ulteriore conferma arrivano anche Amazon Francia ed Amazon Germania che offrono la possibilità ai loro clienti di preordinare l’HTC One M9 sempre a 749 euro. Si sottolinea che i prezzi dei negozi Amazon fanno riferimento ai prodotti distribuiti direttamente dal gigante dell’e-commerce e non da negozi di terze parti affiliati. In attesa, comunque, di conferme ufficiali da parte di HTC, anche per l’Italia il prezzo del nuovo HTC One M9 dovrebbe attestarsi sui 749 euro, salvo sorprese. Dunque, anche il nuovo top di gamma della casa di Taiwan debutterà sul mercato con un prezzo non certo popolare ma comunque allineato con quello del suo rivale più diretto e cioè il Samsung Galaxy S6 i cui prezzi partiranno in Italia da 739 euro.

Due terminali diversi sotto molti aspetti ma che puntano allo stesso obbiettivo della leadership del settore mobile Android oltre comunque che doversi confrontare con l’iPhone 6 e il suo enorme successo planetario.

L’HTC One M9, si ricorda, si caratterizza per un display da 5 pollici Full HD abbinato ad un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 64-bit con 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB, fotocamera da 20 megapixel posizionata sul retro, sensore UltraPixel frontale per i selfie, modulo WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC, Bluetooth 4.1, altoparlanti con tecnologia BoomSound e batteria da 2.840 mAh.

Dal punto di vista software, HTC One M9 dispone di Android 5.0 Lollipop e interfaccia personalizzata HTC Sense 7.0.

Galleria di immagini: HTC One M9, le immagini

Fonte: HTC • Via: Amazon • Notizie su: HTC One M9, , , ,