Samsung Galaxy S6, i prezzi ufficiali in Italia

Unieuro ha inserito nei suoi listini il nuovo Samsung Galaxy S6 svelandone così i prezzi ufficiali. Si parte da 739 euro per la variante con 32 GB
Unieuro ha inserito nei suoi listini il nuovo Samsung Galaxy S6 svelandone così i prezzi ufficiali. Si parte da 739 euro per la variante con 32 GB

Il Samsung Galaxy S6 sarà in vendita nei negozi italiani a partire da 739 euro. Unieuro, ha, infatti, rotto gli indugi ed ha inserito all’interno dei suoi listini i nuovi top di gamma Android della casa coreana presentati durante il recente Mobile Word Congress 2015 di Barcellona. Trattasi di terminali, ovviamente, né acquistabili né tanto meno prenotabili, tuttavia l’iniziativa è importante perché consente di dare uno sguardo ai prezzi ufficiali di vendita, ultimo tassello rimasto da svelare prima dell’approdo sul mercato.

L’importanza del momento per Samsung è nota: il Galaxy S5 ha sofferto alcuni errori strategici e la cosa ha lasciato strada spianata al successo dell’iPhone 6; ora il Samsung Galaxy S6 inizia il proprio percorso di mercato facendo leva su specifiche “monstre”, su una versione dal design estremamente peculiare e su nuovi materiali con i quali ricostruire l’immagine del top di gamma del gruppo. Le premesse sono buone: il premio ricevuto ai Global Mobile Awards 2015 è un certificato di fiducia, ma ora la parola deve passare al mercato. E si parte pertanto da qui: dal prezzo d’esordio, in attesa di sconti e offerte che dovranno rappresentare il volano delle vendite del prodotto.

Galaxy S6: quanto costa in Italia?

Quelli annunciati da Samsung non sono certo prezzi popolari, ma ricalcano i rumors precedenti si allineano a quello che è il posizionamento di mercato previsto per il device. Il Samsung Galaxy S6 sarà, dunque, messo in vendita al prezzo di 739 euro nella versione da 32 GB di memoria flash ed a 849 euro nella versione con 64 GB di memoria flash. Confermate anche le indiscrezioni sui prezzi della più costosa variante Edge. La versione con 32 GB di memoria flash costerà 889 euro, mentre la versione con 64 GB di memoria flash ben 999 euro.

32GB64GB
Galaxy S6739 euro849 euro
Galaxy S6 Edge889 euro999 euro

Il profilo arrotondato della versione Edge vale insomma 150 euro: è questo il peso del design sul nuovo concept, con la versione base del Galaxy S6 Edge a costare 50 euro in più rispetto alla versione 64GB del classico S6.

Dai documenti Unieuro non trapela al momento la data di lancio. Tuttavia, durante la presentazione del terminale alla fiera di Barcellona, Samsung ha annunciato che il debutto nei primi 20 paesi mondiali avverrà il 10 aprile.

Va ricordato come il Samsung Galaxy S6 sia uno smartphone la cui scheda tecnica prevede un display da 5,1 pollici Quad HD (risoluzione 2560×1440), processore octa-core Exynos 7420 da 64-bit, GPU Mali-T760, 3 GB di RAM, memoria interna da 32, 64 e 128 GB, fotocamera da 16 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, NFC, porta micro-USB 2.0 e batteria da 2.550 mAh. La versione Edge si differenzia, invece, per il display curvato ai lati.

Entrambi i modelli adottano sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e la rinnovata interfaccia proprietaria TouchWiz. La sfida di mercato è dunque lanciata: un occhio all’iPhone 6 e uno al nuovo HTC One M9, puntando in parte sulla potenza delle specifiche e in parte sul design della versione Edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti