QR code per la pagina originale

Windows 10: nuova sezione Film e TV nello store

Microsoft aggiorna lo store beta di Windows 10 inserendo la sezione Film e TV. Un segnale della futura dismissione di Xbox Video con l'arrivo del nuovo OS?

,

Microsoft continua nello sviluppo di Windows 10 e nelle ultime ore sono emerse alcune interessanti novità sia per quanto riguarda l’attuale build 9926 distribuita agli iscritti al programma Insider che riguardanti la build 10031 che di recente ha fatto la sua comparsa in rete grazie alle soffiate di alcuni sviluppatori. Microsoft punta ad offrire un nuovo ecosistema unico, indipendentemente dall’hardware del dispositivo e proprio per questo integrerà nel nuovo sistema operativo un unico store per le app per tutte le piattaforme (One Store).

Un assaggio di questo nuovo store gli iscritti al programma Insider lo hanno potuto avere nell’ultima build 9926 dove ha fatto la sua comparsa la versione beta del nuovo store di Windows. Market delle app che nelle ultime ore è stato silenziosamente aggiornato inserendo la nuova sezione “Film e TV” anche se al momento ancora vuota. Una volta attiva, da questa sezione gli utenti potranno comprare e noleggiare film e serie TV. Secondo Microsoft, la sezione “Film e TV” inizierà ad essere disponibile a partire dalla fine del mese di marzo ma solo limitatamente ad alcuni mercati. Una scelta che può far intendere che Microsoft abbia l’intenzione di dismettere l’attuale l’app Xbox Video i cui contenuti saranno migrati all’interno del nuovo store di Windows 10.

windows 10

Windows 10 – Store Beta – Sezione Film e TV

Le novità non si fermano solo al nuovo store, perché dalla build 10031, oltre alle recenti novità riguardanti lo Start Screen trasparente, arrivano il nuovo menu di login, molto più moderno dell’attuale ed anche un nuova interfaccia d’installazione con una progress bar a forma circolare.

Tutte novità che mostrano il grande lavoro che sta svolgendo Microsoft nello sviluppare rapidamente Windows 10. Non è chiaro, comunque, quando la casa di Redmond rilascerà una nuova build agli iscritti al programma Insider e soprattutto se tutte queste novità saranno integrate da subito.

Fonte: Neowin • Via: Neowin • Notizie su: , ,