OnePlus Two, metallo al posto della plastica?

OnePlus Two potrebbe avere un telaio in alluminio. Il lancio è previsto per il terzo trimestre. Ad aprile verrà invece annunciato un prodotto differente.
OnePlus Two potrebbe avere un telaio in alluminio. Il lancio è previsto per il terzo trimestre. Ad aprile verrà invece annunciato un prodotto differente.

OnePlus One è uno dei migliori smartphone Android sul mercato, grazie alle sue caratteristiche di fascia alta offerte ad un prezzo piuttosto basso. Il produttore cinese ha annunciato che il successore sarà disponibile entro i prossimi sei mesi. OnePlus Two potrebbe avere un telaio in metallo e quindi un prezzo leggermente superiore al modello attuale. Ma prima, ad aprile, verrà presentato un dispositivo appartenente ad un’altra categoria.

In base alle ultime indiscrezioni, OnePlus Two dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), sempre più comune tra gli smartphone di fascia alta, tra cui il Samsung Galaxy S6. La dotazione hardware includerebbe anche 4 GB di RAM e un processore quad core Snapdragon 810. Proprio la scelta del chip Qualcomm avrebbe costretto l’azienda a posticipare il lancio al terzo trimestre 2015, a causa dei noti problemi di surriscaldamento. Il policarbonato usato per il OnePlus One potrebbe fare posto all’alluminio. Ciò farebbe però aumentare il prezzo fino a 350-400 euro.

In attesa di avere maggiori informazioni sul nuovo dispositivo, OnePlus ha comunicato che il modello attuale può essere ora acquistato in tutta Europa. Ai paesi precedenti sono stati aggiunti Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia e Slovenia. Gli utenti possono usare il famoso sistema ad inviti o acquistare il prodotto durante la vendita libera di ogni martedì.

Per celebrare l’arrivo di OnePlus One nei nuovi mercati, il co-fondatore Carl Pei sarà presente agli eventi di lancio, organizzati a Varsavia, Praga e Budapest, durante i quali verrà mostrato anche il sistema operativo OxygenOS.

Il produttore cinese ha inoltre pianificato il debutto di una nuova tipologia di prodotto per il mese di aprile. Non ci sono dettagli in merito, ma si può sicuramente escludere il lancio di un tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti