QR code per la pagina originale

HTC One E9, prime immagini del phablet Quad HD

Trapelano le presunte specifiche del nuovo HTC One E9. Il phablet dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e integrare un processore MediaTek.

,

Al Mobile World Congress di Barcellona, i dirigenti di HTC avevano promesso l’annuncio di un altro smartphone verso metà marzo. Con molta probabilità il nuovo prodotto sarà il One E9 che, per caratteristiche e prezzo, dovrebbe collocarsi tra One M9 e Desire Eye. TENAA, ente che certifica i dispositivi mobile in Cina, ha svelato le prime immagini e le specifiche tecniche.

Esternamente lo smartphone ha un design simile al Desire Eye con la parte posteriore piatta (non curva come il One M9). Dalle immagini non è possibile identificare il tipo di materiale usato, ma sembra probabile una combinazione di metallo (per il telaio) e plastica (per il retro). L’attuale One (E8) ha invece un corpo unibody in plastica. Cambia anche la dimensione dello schermo, che passa da 5 a 5,5 pollici, e la risoluzione (da full HD a Quad HD). One E9 sarà dunque un phablet, ma il prezzo finale potrebbe essere inferiore alla media di mercato, grazie alla presenza di un processore octa core MediaTek MT6795 a 2,2 GHz.

HTC One E9

La dotazione hardware dovrebbe includere anche 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 20 Megapixel e fotocamera frontale UltraPixel da 4 Megapixel. One E9 supporterà le reti LTE e l’uso di due SIM. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh, mentre dimensioni e peso sono rispettivamente 156,5×76,5×7,54 millimetri e 160 grammi. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con Sense 7.0.

Il nuovo device sarà venduto in Cina ad un prezzo presunto di circa 320 dollari. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Aggiornamento: il nome dello smartphone dovrebbe essere HTC One E9 Plus (o One E9+).

Fonte: Engadget • Via: Phone Arena • Immagine: HTC • Notizie su: