Il nuovo Google Calendar arriva su iPhone

La nuova versione di Google Calendar debutta su App Store, in download gratuito per i dispositivi iPhone: ecco le funzionalità presenti nell'applicazione.
La nuova versione di Google Calendar debutta su App Store, in download gratuito per i dispositivi iPhone: ecco le funzionalità presenti nell'applicazione.

Il nuovo Google Calendar è disponibile per il download gratuito anche sui dispositivi iPhone (compatibile con iOS 7 e versioni successive), tramite la piattaforma App Store. Qualche mese dopo l’esordio su Android, dunque, l’applicazione debutta anche sui device della mela morsicata, offrendo tutte le proprie funzionalità a coloro che hanno acquistato uno smartphone targato Apple.

Fin dal primo sguardo all’interfaccia si capisce che a farla da padrone è il Material Design, introdotto dal gruppo di Mountain View nell’autunno scorso con il rilascio di Android 5.0 Lollipop. Uno stile colorato e minimalista (come visibile dagli screenshot allegati di seguito), studiato per mettere al centro dell’attenzione le informazioni visualizzate e i contenuti cercati, semplificando inoltre la navigazione tra i menu. Restando in tema, proprio nei giorni scorsi un nome importante dell’universo hi-tech si è scagliato contro il team al lavoro su Google Calendar: si tratta di Linus Torvalds, che non ha gradito alcune scelte (poi ritrattate) come quella di visualizzare settimane da cinque giorni all’interno della UI.

Screenshot per l'applicazione Google Calendar in esecuzione su iPhone

Screenshot per l’applicazione Google Calendar in esecuzione su iPhone

Di seguito le funzionalità principali offerte dalla versione iOS di Google Calendar, così come riportate nella scheda su App Store.

  • Nuova vista Pianificazione: dai uno sguardo veloce al tuo programma con foto e mappe delle tue destinazioni.
  • Eventi da Gmail: prenotazioni di voli, hotel, concerti, ristoranti e altro ancora vengono aggiunte al tuo calendario automaticamente.
  • Assistenza nella compilazione del calendario: crea eventi in modo rapido con suggerimenti intelligenti per titoli, luoghi e persone.
  • Modi diversi di visualizzare il calendario: passa rapidamente dalla visualizzazione di un giorno specifico alla visualizzazione di più giorni alla volta.
  • Tutti i tuoi calendari in un solo luogo facile da trovare: Google Calendar funziona con tutti i calendari sul tuo telefono, compreso Exchange e iCloud.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti