QR code per la pagina originale

Uncharted 4: data di uscita rimandata al 2016

La software house Naughty Dog ha deciso di rimandare alla primavera 2016 l'uscita di Uncharted 4: A Thief's End, esclusiva di lusso del catalogo PS4.

,

Pessime notizie per tutti i fan di Nathan Drake. Lo sviluppatore Naughty Dog ha annunciato in via ufficiale di aver rimandato la data di uscita del titolo Uncharted 4: A Thief’s End alla primavera 2016. Per poter giocare con una delle esclusive PS4 più attese di sempre, dunque, sarà necessario attendere ancora più di un anno. Le motivazioni del ritardo sono spiegate dalla software house sul blog ufficiale PlayStation.

Il game director Bruce Straley e lo sceneggiatore Neil Druckmann dichiarano senza troppi giri di parole che serve più tempo per portare a termine la realizzazione di Uncharted 4. Ecco dunque che, per non tradire l’hype creato nella community di appassionati e per garantire una qualità del gameplay all’altezza delle aspettative, il team ha deciso di posticiparne il lancio.

Da quando abbiamo offerto la prima presentazione dell’azione di gioco di Uncharted 4: A Thief’s End, abbiamo fatto progressi dal punto di vista del gioco e della storia e ci siamo resi conto che la realizzazione di questo titolo è molto più ambiziosa di quello che pensavamo inizialmente. Dopo così tanti anni trascorsi insieme, Nathan Drake è un personaggio estremamente importante per il team e non volevamo prendere alla leggera il compito di raccontare il capitolo clou delle sue avventure. Il gioco merita la massima attenzione per i dettagli, il ritmo preciso e la narrazione ricca di sfumature che hanno reso celebre Naughty Dog.

Qualche mese in più, secondo Naughty Dog, consentirà di offrire un’esperienza next-gen degna di tale nome, per uno dei brand più importanti di sempre nel catalogo videoludico Sony. In chiusura i due sviluppatori promettono il rilascio di nuovo materiale entro la fine dell’anno, così da poter dare uno sguardo in anteprima alla prossima avventura di Nathan Drake.

Per cui abbiamo preso l’ardua decisione di far slittare la data di uscita del gioco. Con qualche mese in più a disposizione, avremo la certezza che Uncharted 4: A Thief’s Endnon solo soddisferà gli standard elevati del nostro team, ma anche le aspettative che i gamer nutrono nei confronti di ogni titolo firmato Naughty Dog.