Google taglia i prezzi del Nexus 6

Google taglia i prezzi del Nexus 6 di 50 euro eliminando contestualmente anche le spese di spedizione. Il Nexus 6 parte adesso da 599 euro
Google taglia i prezzi del Nexus 6 di 50 euro eliminando contestualmente anche le spese di spedizione. Il Nexus 6 parte adesso da 599 euro

Google ha tagliato i prezzi del Nexus 6 offrendo un ribasso di 50 euro sia per il modello da 32 GB che per quello da 64 GB. Il Nexus 6, attraverso i canali del Play Store, può dunque essere comprato adesso a 599 euro nella variante con 32 GB di memoria flash ed a 649 euro in quella da 64 GB di memoria flash. Inoltre, Google ha reso gratuite le spese di spedizione prima a pagamento. Trattasi di una mossa inconsueta da parte di Big G che mai sino ad ora aveva rimodulato i prezzi al ribasso dei suoi dispositivi a breve distanza dal loro lancio.

Difficile ipotizzare i motivi di questa scelta. Forse vendite al di sotto delle aspettative, il Nexus 6 è sempre stato considerato molto, forse troppo costoso, oppure una mossa per renderlo maggiormente attrattivo visto l’imminente lancio dei nuovi Samsung Galaxy S6 e HTC One M9. Dunque, per gli utenti interessati all’acquisto, un’interessante possibilità di risparmio anche se il Nexus 6 rimane ancora molto più conveniente all’interno degli eShop della rete dove è possibile acquistarlo con sconti ben maggiori.

Il nuovo Nexus 6 di Google, si ricorda, è uno smartphone top di gamma realizzato da Motorola la cui scheda tecnica vede la presenza di un display da 5,96 pollici Amoled con risoluzione 2560×1440 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz con GPU Adreno 420 e 3 GB di RAM. Ottima la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di stabilizzatore ottico delle immagini, apertura diaframma f2.0 e registrazione video 4K e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per i selfie o le video chat.

Non mancano nemmeno sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale di fascia alta come il modulo WiFi, LTE, Bluetooth 4.1, GPS e NFC. La batteria da 3.220 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Nexus 6, dispone, lato software, del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti