QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S6 Active, smartphone rugged

Trapelano le prime informazioni sul Galaxy S6 Active. La variante rugged del Galaxy S6 avrà un telaio resistente all'acqua, alla polvere e agli urti.

,

Samsung dovrebbe annunciare nei prossimi mesi la variante rugged del Galaxy S6. Il Galaxy S6 Active conserverà tutte le specifiche tecniche del modello normale, ma avrà un telaio più resistente. Il produttore coreano ha deciso di differenziare chiaramente le due categorie di device. Per questo motivo, il Galaxy S6 (e il suo gemello Galaxy S6 edge) hanno perso la certificazione IP67 che indica la resistenza all’acqua e alla polvere.

Il Galaxy S6 Active, come il suo predecessore, dovrebbe avere una serie di tasti fisici e un telaio rinforzato che ne consente l’utilizzo in condizioni ambientali avverse. Tuttavia, Samsung ha rivoluzionato il design del Galaxy S6, quindi anche la variante rugged potrebbe avere un aspetto abbastanza diverso da quello del Galaxy S5 Active. Invece, per quanto riguarda le specifiche tecniche, non ci saranno sorprese. Il Galaxy S6 Active avrà la stessa dotazione hardware: display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 577 ppi), processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamere da 16 e 5 Megapixel.

Il Galaxy S5 Active integra la stessa batteria da 2.800 mAh del Galaxy S5. Per il successore, Samsung avrebbe scelto una batteria con una capacità maggiore (3.500 mAh contro i 2.550 mAh del Galaxy S6). Al momento non è chiaro il motivo di questo upgrade, considerato che i due smartphone utilizzano componenti identici.

Le dimensioni del Galaxy S6 Active sono ovviamente maggiori: 146,9×73,6×8,8 millimetri contro 143,4×70,5×6,8 millimetri del Galaxy S6. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop. Il prezzo dovrebbe essere inferiore a quello del modello normale.