QR code per la pagina originale

Samsung annuncia il Galaxy Xcover 3

Il Galaxy Xcover 3 è uno smartphone rugged da 4,5 pollici con un telaio resistente all'acqua, alla polvere e alle cadute. Sarà in vendita tra un mese.

,

Dopo oltre due anni dal precedente modello, Samsung ha deciso di presentare il Galaxy Xcover 3, uno smartphone rugged di fascia medio-bassa caratterizzato da un telaio resistente all’acqua, alla polvere e agli urti. Rispetto al Galaxy Xcover 2 sono stati apportati diversi cambiamenti, soprattutto sul fronte hardware. In ogni caso, il nuovo dispositivo non ha niente in comune con il Galaxy S6 Active che verrà annunciato nei prossimi mesi.

La caratteristica più ricercata in questa tipologia di smartphone è la qualità costruttiva del telaio. Oltre alla certificazione IP67 che indica resistenza alla polvere e all’acqua (massimo 30 minuti ad un metro di profondità), Samsung ha ottenuto anche la certificazione MIL-STD 810G. Il Galaxy Xcover 3 è quindi resistente alle cadute da un’altezza di 1,2 metri. Come altri modelli della stessa categoria, il dispositivo integra tre tasti fisici (Home, Multitasking e Back), utili quando l’utente indossa i guanti. Un altro pulsante permette di accendere il flash LED e di attivare la fotocamera.

Le specifiche tecniche sono le seguenti: display da 4,5 pollici (800×480 pixel), processore quad core a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, slot microSD, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, batteria da 2.200 mAh, moduli LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Sono inoltre presenti una bussola e un altimetro.

Il Galaxy Xcover 3 esegue Android 4.4 KitKat, ma Samsung ha promesso l’aggiornamento a Lollipop. Il nuovo smartphone rugged verrà mostrato la prossima settimana al CeBIT di Hannover e sarà in vendita ad aprile. Il prezzo è di circa 275 euro.