Windows 10: un bug blocca la nuova Tech Preview

Secondo Gabriel Aul, un bug bloccherebbe il rilascio di una nuova build della Technical Preview di Windows 10. Microsoft starebbe valutando una nuova build
Secondo Gabriel Aul, un bug bloccherebbe il rilascio di una nuova build della Technical Preview di Windows 10. Microsoft starebbe valutando una nuova build

Un bug frenerebbe Microsoft dal rilasciare una nuova build della Technical Preview di Windows 10 a tutti gli iscritti al programma Insider. Una curiosità diffusa attraverso Twitter dallo stesso Gabriel Aul di Microsoft, sempre particolarmente attivo nel dialogare con gli utenti sullo sviluppo della nuova piattaforma. Bug che potrebbe far decidere alla casa di Redmond di saltare l’attuale build in favore di una successiva da rilasciare pubblicamente agli Insider.

Sebbene la notizia evidenzi la meticolosità con cui Microsoft stia lavorando allo sviluppo di Windows 10, getta ancora maggiore mistero sui piani di rilascio di una nuova build della Technical Preview di Windows 10. La build 9926 è infatti datata gennaio e Microsoft avrebbe promesso un nuovo rilascio per il mese di marzo anche se al momento non ci sarebbe nessuna data certa programmata. Mese di marzo che dovrebbe vedere il rilascio anche di una nuova build per Windows 10 per smartphone di cui si sa ancora di meno. Lo stesso Gabriel Aul, di recente, ha spiegato come Microsoft punti a verificare meticolosamente le nuove build prima del loro rilascio in maniera tale che risultino stabili e senza bug, ma ha anche ammesso che forse la stessa Microsoft è stata un po’ troppo conservatrice nelle tempistiche di rilascio.

Proprio per questo sarebbe allo studio un’accelerazione nella diffusione di nuove build per i membri Insider interessati a testarle con maggiore frequenza anche con il rischio di imbattersi in qualche bug. Rilasci che potrebbero essere settimanali o addirittura giornalieri.

Unica certezza, il grande lavoro di sviluppo che Microsoft dimostra di portare avanti per perfezionare in ogni minimo dettaglio Windows 10 anche se adesso gli utenti vorrebbero poter finalmente toccare con mano tutte le novità. Se ne saprà probabilmente di più nel corso dei prossimi giorni visto che alla fine del mese di marzo mancano circa 2 settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti