QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft aggiorna l’app Xbox: novità

Microsoft ha aggiornato l'app Xbox per Windows 10 alla release 3.3. Tante le novità come il supporto SmartGlass e l'introduzione di OneGuide

,

Microsoft ha aggiornato l’applicazione Xbox per Windows 10 portandola alla release 3.3 ed introducendo nuove funzionalità. La casa di Redmond ha dunque fatto un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di un’applicazione per Windows 10 su cui punta moltissimo. Si ricorda, che l’Xbox App non si limiterà a consentire l’interazione da computer o tablet con la console Xbox One come avviene oggi con l’app SmartGlass, ma permetterà la fruizione in streaming dei giochi Xbox One sui dispositivi Windows 10 e diventerà il baricentro di tutta l’esperienza videoludica targata Microsoft.

La casa di Redmond ha dunque aggiornato l’app Xbox portandola alla release 3.3 ed introducendo parecchie novità come il supporto SmartGlass, cioè la possibilità di collegare l’app alla console Xbox One che potrà essere gestita da remoto direttamente dal computer. Introdotto anche il supporto ad OneGuide con cui accedere a tutta la programmazione televisiva del giorno. Il change log della versione 3.3 riporta anche l’introduzione un miglioramento alla gestione dei profili ed ai feed. Inclusa anche la possibilità di accedere ai video dei clip di gioco ed infine migliorato il dimensionamento della finestra dell’app.

L’update è disponibile attraverso il Windows Store (beta) incluso nella build 9926 di Windows 10 e solamente per tutti gli iscritti al programma Insider. Microsoft continua dunque su più fronti lo sviluppo della sua nuova piattaforma software dimostrando molta attenzione ai dettagli. E per quanto riguarda l’app Xbox, la casa di Redmond sottolinea che arriveranno presto moltissime altre novità, magari con il rilascio della nuova build di Windows 10 attesa nel corso del mese di marzo.