QR code per la pagina originale

Dropbox, nuove funzionalità e patch per Android

Dropbox per Android permette ora di visualizzare i documenti PDF all'interno dell'app e di effettuare ricerche nei file PDF, Word e PowerPoint.

,

Dropbox continua a migliorare il suo servizio di cloud storage, aggiungendo funzionalità e correggendo eventuali vulnerabilità. Questa volta, l’azienda californiana ha aggiornato l’app per Android con l’integrazione di un PDF viewer e della ricerca nei documenti. Con la nuova versione del kit di sviluppo per il sistema operativo Google è stato invece risolto un bug che poteva essere sfruttato per accedere all’account dell’utente.

Dropbox supporta la visualizzazione di diversi documenti all’interno della versione web del servizio. Ora anche gli utenti che usano il client Android hanno a disposizione l’opzione che consente di aprire i file PDF, utilizzando il semplice viewer integrato. Si tratta di una funzionalità molto utile per visualizzare gli allegati delle email o i documenti conservati sul dispositivo mobile. L’utente non deve quindi scaricare l’app di Adobe. Il PDF viewer funziona sia online che offline (se il file è già sul device). Dall’anteprima è possibile condividere il link al PDF, che verrà copiato nella cartella dei file inviati.

La seconda novità inclusa in Dropbox per Android è la ricerca all’interno dei documenti PDF, Word e PowerPoint. Dopo aver digitato il termine da cercare, l’app evidenzierà tutte le posizioni in cui compare la keyword, velocizzando la lettura e le eventuali modifiche.

Dropbox per Android

Dropbox ha comunicato di aver risolto una vulnerabilità scoperta dal X-Force Application Security Reseach Team di IBM nel Dropbox SDK per Android. Il bug, presente nel meccanismo di autenticazione, poteva essere sfruttato per accedere all’account dell’utente e rubare i file conservati online, attraverso app di terze parti.

Fonte: Dropbox • Via: Dropbox • Notizie su: ,