QR code per la pagina originale

Foursquare aggiunge i messaggi privati a Swarm

La nuova versione di Swarm per iOS e Android permette di contattare gli amici in privato. La vecchia funzionalità Plans è stata eliminata.

,

Foursquare ha aggiornato l’app Swarm per iOS e Android, integrando una nuova funzionalità che migliora l’interazione social tra gli utenti. L’azienda ha eliminato la scheda Plans che consentiva di contattare pubblicamente tutti gli amici nelle vicinanze. Al suo posto è stato aggiunto il supporto per i messaggi privati. Altre novità presenti nelle nuove versioni riguardano l’interfaccia e i check-in.

Circa un anno fa, Foursquare ha deciso di realizzare due app separate. L’originale Foursquare è diventata un’app specializzata nella location discovery, mentre la nuova app Swarm permette di effettuare i check-in nei luoghi visitati e di sfruttare la funzionalità Neighborhood Sharing, ovvero comunicare la propria posizione agli amici presenti nelle vicinanze. Gli utenti potevano inoltre contattare gli amici attraverso i “piani”, una feature simile agli eventi di Facebook.

Quest’ultima caratteristica è stata ora eliminata e sostituita con i messaggi privati. Non tutti gli amici nelle vicinanze vogliono essere pubblicamente importunati. Inoltre, spesso l’utente desidera incontrare solo uno o due amici. Foursquare non ha specificato il vero motivo della sua rimozione, ma probabilmente la funzionalità Plans non ha ottenuto il successo sperato. Il nuovo sistema permette di contattare un solo amico, un gruppo di amici o tutti gli amici (anche se non usano Swarm), utilizzando la barra visibile nella parte inferiore dello schermo.

Ogni messaggio inviato mostra il nome e la posizione del mittente (accanto al nome e su una mappa). Quando i destinatari hanno letto il messaggio, Swarm visualizzerà una conferma. Per semplificare i check-in, il pulsante è stato spostato verso il centro dello schermo, a portata di pollice. L’app mostra infine maggiori informazioni sui luoghi in cui gli amici hanno fatto il check-in.

Fonte: Foursquare • Notizie su: