Microsoft rende OneNote Clipper ancora più potente

Microsoft ha rilasciato la versione 2.0 di OneNote Clipper ridisegnando completamente l'app ed integrando nuove funzionalità per renderla più smart
Microsoft ha rilasciato la versione 2.0 di OneNote Clipper ridisegnando completamente l'app ed integrando nuove funzionalità per renderla più smart

Microsoft ha annunciato il rilascio della nuova release 2.0 di OneNote Clipper, uno strumento per i browser introdotto lo scorso anno dalla casa di Redmond che consente agevolmente di catturare specifiche porzioni delle pagine web che potranno poi essere allegate direttamente ad una nota su OneNote. Adesso, il nuovo OneNote Clipper è stato completamente ridisegnato per offrire una migliore esperienza d’uso, integrando contestualmente anche nuove interessanti funzionalità.

La nuova interfaccia, per esempio, occupa adesso meno spazio rispetto a prima ed offre anche nuove e più piacevoli animazioni. La novità più gradita nella versione 2.0 di OneNote Clipper è sicuramente il “Location Picker“. In precedenza, ogni volta che gli utenti ritagliavano un’immagine da una pagina web, questa finiva nella sezione generica “Quick Notes”. Adesso, invece, a seguito delle forti pressioni degli utenti, ogni ritaglio potrà essere salvato direttamente nella destinazione desiderata. Gli utenti, per cambiare la destinazione, non dovranno fare altro che intervenire attraverso il menu a tendina sotto la voce “Posizione” e li scegliere la voce desiderata. La destinazione può essere cambiata di volta ed in volta, comunque, il nuovo OneNote Clipper ricorda l’ultima scelta effettuata che diventerà quella di default sino a nuove modifiche.

Microsoft OneNote Clipper

Microsoft OneNote Clipper

Microsoft ha, inoltre, reso OneNote Clipper più intelligente. Molto spesso gli utenti sono soliti ritagliare parti di articoli per salvarli nelle note. Tuttavia, l’impaginazione degli articoli è spesso disordinata. OneNote Clipper è, dunque, in grado di ripulire gli articoli proponendoli in un formato più ordinato prima di salvarli.

Da ultimo, Microsoft ha anche migliorato l’estensione OneNote Clipper dedicata esclusivamente al browser Google Chrome, inserendo la possibilità di ritagliare una specifica area del sito web. Gli utenti interessati possono avviare l’installazione di Microsoft OneNote Clipper direttamente attraverso il suo sito web dedicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti