Samsung Galaxy S6 presto al debutto con TIM

TIM annuncia l'imminente arrivo dei nuovi Samsung Galaxy S6 all'interno dei suoi listini. Probabile la commercializzazione attraverso formule dedicate
TIM annuncia l'imminente arrivo dei nuovi Samsung Galaxy S6 all'interno dei suoi listini. Probabile la commercializzazione attraverso formule dedicate

TIM si prepara ad inserire nei suoi listini gli attesissimi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge. Dopo Vodafone che aveva bruciato sul tempo tutti gli operatori italiani, anche TIM ha aperto all’interno del suo portale ufficiale una sezione tutta dedicata ai nuovi top di gamma Android della casa coreana. Una pagina, in realtà, senza particolari descrizioni o informazioni se non la possibilità di lasciare un recapito per essere avvisati dell’effettiva disponibilità dei nuovi modelli all’interno dei listini TIM.

Nei dettagli, gli utenti interessati possono lasciare un loro recapito email per il solo Samsung Galaxy S6 o per il Samsung Galaxy S6 Edge o per entrambi. TIM non menziona nessuna data sull’inizio della distribuzione dei terminali Samsung per i suoi clienti ma con buona approssimazione dovrebbe coincidere con il lancio ufficiale dei nuovi Galaxy in Italia. TIM, inoltre, dovrebbe offrire i nuovi Samsung Galaxy S6 anche attraverso formule dedicate ricaricabili ed abbonamento che consentiranno ai clienti di acquistare i terminali a rate ad un costo più accessibile.

Se ne saprà probabilmente di più con l’avvicinarsi della data del debutto del Samsung Galaxy S6 in Italia fissata per aprile.

Si ricorda come il Samsung Galaxy S6 sia uno smartphone top di gamma realizzato con l’utilizzo di materiali pregiati come metallo e vetro (Gorilla Glass 4) la cui scheda tecnica prevede un display da 5,1 pollici Quad HD (risoluzione 2560×1440), processore octa-core Exynos 7420 da 64-bit, GPU Mali-T760, 3 GB di RAM, memoria interna da 32, 64 e 128 GB, fotocamera da 16 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 5 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 4.1, NFC, porta micro-USB 2.0 e batteria da 2.550 mAh. La versione Edge si differenzia, invece, per il display curvato ai lati.
Entrambi i modelli adottano il sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop e la rinnovata interfaccia proprietaria TouchWiz.

Prezzi in Italia a partire da 739 euro per il Samsung Galaxy S6 Flat con 32 GB di memoria flash.

Update: la prevendita dei nuovi Samsung Galaxy S6 ha inizio il 16 marzo e termina il 9 aprile. A partire dal 10 aprile il dispositivo è ufficialmente sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti