QR code per la pagina originale

Titanfall 2 confermato, sarà multipiattaforma

La software house Respawn Entertainment ha annunciato in via ufficiale lo sviluppo di un sequel per Titanfall, in arrivo al lancio su più piattaforme.

,

Ad un anno esatto dal lancio, tutti i pacchetti d’espansione finora pubblicati per Titanfall sono stati resi disponibili per il download gratuito. Contemporaneamente, la software house Respawn Entertainment ha annunciato lo sviluppo del sequel, confermando che si tratterà di un titolo multipiattaforma. Mancano al momento dettagli in merito alla data di uscita e al nome definitivo, ma è più che lecito ipotizzare che il gioco si chiamerà Titanfall 2.

La realizzazione di un seguito non sorprende, soprattutto se si tengono in considerazione le recensioni positive ricevute al debutto dal predecessore, capace di innovare la formula tradizionale degli sparatutto in soggettiva integrando le dinamiche degli scontri a bordo di enormi mech. Con tutta probabilità il secondo capitolo della serie offrirà ancora una volta esclusivamente una modalità multiplayer online, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che preferiscono le campagne da affrontare in singolo. Di seguito le parole di Vince Zampella, co-fondatore del team di sviluppo.

Credo che EA abbia parlato di un sequel, dunque io potrei essere schivo e dichiarare di non saperne nulla. Dunque, stiamo lavorando al sequel. Al momento non c’è un nome ufficiale, ma ci stiamo pensando. Questo è l’obiettivo principale, ma stiamo allestendo un secondo team che si occupi delle cose secondarie. Piccolo e sperimentale. Sarà multipiattaforma.

Il riferimento alla natura multipiattaforma del progetto lascia intendere che Titanfall 2 potrebbe arrivare anche su PlayStation 4 (per beneficiare dell’elevato numero di console finora distribuite da Sony a livello globale), mentre il predecessore è disponibile solo su PC, Xbox 360 e Xbox One. Maggiori informazioni potrebbero giungere da Respawn Entertainment nel corso dei prossimi mesi, forse in occasione dell’evento E3 2015 che andrà in scena a Los Angeles dal 16 al 18 giugno.

Galleria di immagini: Titanfall, immagini e screenshot

Fonte: Paste Magazine • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni