QR code per la pagina originale

Fastweb porta la fibra ottica in 11 nuove città

Fastweb annuncia la disponibilità dei servizi in fibra ottica in 11 nuove città italiane in cui i clienti potranno disporre di connettività sino a 100 MBps

,

Fastweb estende la copertura della sua rete in fibra ottica in altre 11 città italiane in cui i clienti dell’operatore potranno navigare ad altissima velocità sino a 100 Mbps in download e sino a 10 Mbps in upload. I nuovi comuni dove è Fastweb ha avviato la commercializzazione dei servizi in fibra ottica sono: Brindisi, Ferrara, Latina, Lodi, Novara, Parma, Potenza, Salerno, Savona, Settimo Torinese e Taranto.

Il numero delle città italiane in cui l’operatore offre servizi di connettività su fibra ottica sale così a 61. Già a partire dalle prossime settimane, e progressivamente entro i prossimi sei mesi, saranno attivati alla nuova tecnologia sia i nuovi clienti, le famiglie e le imprese che acquisteranno un abbonamento di rete fissa Fastweb, sia i già clienti che saranno migrati alla nuova tecnologia. Nelle undici nuove città i clienti potranno scegliere soluzioni a partire da 19 euro al mese (Jet, SuperJet, Joy, JoyFULL e Fastweb & Sky). Per i clienti Fastweb l’upgrade alla fibra sarà gratuito ed abilitato da nuovi modem Fiber Ready che l’operatore invierà a casa in sostituzione dei vecchi modem.

Famiglie e partite Iva potranno sottoscrivere l’offerta in fibra di Fastweb senza nessun sovrapprezzo rispetto al costo di una normale connessione ADSL. La velocità standard è di 20 Mbps in download e di 10 Mbps in upload. L’opzione UltraFibra, che permette di navigare fino a 100 mega, è gratuita in promozione (12 o 6 mesi a seconda delle offerte); al termine della promozione il costo è di 5 euro al mese.

Si ricorda, inoltre, che Fastweb ha anche annunciato un nuovo piano di sviluppo per la sua rete in fibra ottica che consentirà in futuro di offrire connettività sino a 500 Mbps.

Fonte: Fastweb • Immagine: BtBoresette • Notizie su: