Michael Fassbender: prime foto da Steve Jobs

Appare su Instagram una delle primissime immagini di Michael Fassbender nel ruolo di Steve Jobs, una perfetta ricostruzione del lancio dei computer NeXT.
Appare su Instagram una delle primissime immagini di Michael Fassbender nel ruolo di Steve Jobs, una perfetta ricostruzione del lancio dei computer NeXT.

La fase tormentata è finalmente finita per il nuovo film su Steve Jobs, dopo i problemi di sceneggiatura e le numerose défaillance di cast. Arrivano oggi le prime immagini semi-ufficiali di Michael Fassbender nel ruolo dell’iCEO, nel periodo dell’esilio in NeXT. Gli scatti, apparsi sulla piattaforma Instagram, proverrebbero direttamente dal set.

La fase sul campo è entrata nel vivo per la pellicola in corso di produzione, per la regia di Danny Boyle e la sceneggiatura di Aaron Sorkin. Nelle ultime settimane le macchine da presa sono state intraviste presso l’abitazione d’infanzia dell’iCEO, ma anche all’Opera House di San Francisco, forse per riproporre uno dei lanci storici targati Steve Jobs. Un fatto che sembra essere confermato dalle fotografie apparse sulla stampa, dei contenuti dal significato davvero inequivocabile.

Michael Fassbender appare adagiato sullo schermo di un computer di colore nero, non un Apple ma un NeXT. Sulla locandina la scritta, tradotta dall’inglese, “L’informatica avanza al prossimo livello”, dove prossimo è proprio indicato dalla parola “NeXT”. Dalle ricostruzioni storiche, di conseguenza, è molto probabile che il set ricalchi la presentazione del primo computer di Steve Jobs in esilio, avvenuta nel 1988 sempre all’Opera House di San Francisco.

Come si è già potuto appurare in precedenti immagini trapelate dal set, la somiglianza tra l’attore irlandese e il co-fondatore di Apple non è stravolgente, ma già questa locandina permette allo spettatore di immedesimarsi perfettamente nel ruolo. La prima impressione, infatti, è che la ricostruzione degli eventi fondanti per la vita dell’iCEO sia particolarmente fedele, soprattutto a livello estetico.

La pellicola è attesa per l’arrivo nelle sale statunitensi il prossimo 9 ottobre, mentre le tempistiche per il rilascio europeo non sono ancora ben note. Oltre a Fassbender, nel cast figurato Seth Rogen nel ruolo di Steve Wozniak, ma anche attori e attrici del calibro di Kate Winslet, Katherine Waterson e Jeff Daniels.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti