Windows 10, Microsoft scarta la build 10036

Microsoft non distribuirà la build 10036 di Windows 10 ai membri del programma Insider. Cresce l'attesa per il rilascio della nuova Technical Preview
Microsoft non distribuirà la build 10036 di Windows 10 ai membri del programma Insider. Cresce l'attesa per il rilascio della nuova Technical Preview

Microsoft non distribuirà la build 10036 di Windows 10 agli iscritti al programma Insider. Dopo la promessa della casa di Redmond di accelerare il rilascio di nuove build della Technical Preview di Windows 10, c’era grande attesa proprio sulla build 10036, di cui erano emersi molti dettagli in rete e che sembrava prossima al rilascio pubblico. Ma Gabriel Aul attraverso il suo account su Twitter ha sottolineato che la build 10036 non sarà quella destinata ai membri del programma Insider.

Questo significa che Microsoft ha in progetto di rilasciare una versione del suo sistema operativo ancora più recente. Tutti gli Insider dovranno, dunque, ancora pazientare ulteriormente in attesa che Microsoft decida finalmente il rilascio di una nuova Technical Preview di Windows 10 che comunque è atteso entro il mese di marzo. La build trapelata qualche giorno fa e che i ben informati davano prossima alla distribuzione pubblica, aveva portato con se alcune novità interessanti come un nuovo sistema di aggiornamenti basati sul P2P, alcune modifiche grafiche, una nuova gestione delle reti WiFi, un miglioramento al Task View e tanto altro ancora.

Tuttavia, in questa build mancava il nuovo browser Spartan che Microsoft aveva promesso di includere nella nuova Technical Preview distribuita ai membri Insider. Probabilmente, la mancanza di questo elemento doveva far immaginare agli sviluppatori che la build 10036 non fosse la release destinata alla distribuzione pubblica.

Ovviamente, la casa di Redmond non ha fatto trapelare nessuna data ufficiale sul rilascio della nuova Technical Preview di Windows 10 per computer desktop. Nel mese di marzo è atteso anche il rilascio di una nuova build per smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti