QR code per la pagina originale

Expo 2015, le app per Android e iOS

I visitatori dell'Expo 2015 possono leggere le news, conoscere i luoghi dell'evento e scoprire gli eventi in programma attraverso le app ufficiali.

,

I visitatori dell’Expo 2015 possono trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale, ma il modo migliore per rimanere sempre aggiornati sugli eventi in programma è utilizzare le app per iOS e Android, disponibili gratuitamente sugli store di Apple e Google.

Purtroppo manca al momento la versione per Windows Phone: al momento non è noto se verrà distribuita prima dell’inizio dell’esposizione universale, che l’Italia ospiterà dal 1 maggio al 31 ottobre.

Gli organizzatori dell’evento sottolineano che l’app ufficiale rappresenta la modalità migliore per partecipare in prima persona all’Expo 2015 dedicato all’alimentazione e alla nutrizione. Utilizzando iPad, iPhone e smartphone Android è possibile avere tutto a portata di mano e condividere la “visitor experience” con gli amici. L’applicazione, sviluppata da Accenture, è organizzata in sezioni (News, Mappa, Eventi, Biglietti e Social), in ognuna delle quali sono riportate tutte le informazioni necessarie.

Il visitatore può trovare aggiornamenti quotidiani sull’esposizione e i suoi protagonisti, scoprire cosa accade in tutte le città d’Italia (eventi, concerti, degustazioni, festival, spettacoli, convegni, laboratori creativi e attività per bambini). È possibile accedere ai contenuti tematici e informativi relativi all’evento, esplorare il sito espositivo e visualizzare i progetti architettonici dei padiglioni, guardare le gallerie di immagini e i video. Molto utile la funzionalità che permette di acquistare i biglietti e prenotare altri servizi.

Nell’ultima versione è stata aggiunta la condivisione di news, eventi e informazioni. Inoltre, sfruttando il GPS integrato nel dispositivo mobile, l’utente può scoprire quali eventi sono in corso nelle vicinanze. L’app è compatibile con tutti gli iPhone, sui quali è installato almeno iOS 7, e con gli smartphone Android 4.0 e superiore.

Notizie su: ,