QR code per la pagina originale

Nokia aggiorna HERE per Android e iOS

Nokia ha aggiornato le informazioni sul trasporto pubblico in diverse città del mondo. Per l'Italia sono presenti Trento, Brescia, Mantova e Verona.

,

Nokia ha rilasciato la prima versione di HERE Maps per iOS appena una settimana fa, ma è già tempo di aggiornamenti. In realtà, l’azienda finlandese non ha distribuito una nuova release dell’app, quindi gli utenti non devono scaricare nulla. Le novità riguardano il trasporto pubblico, per il quale Nokia ha esteso la copertura in diversi paesi. Essendo un update del servizio, le informazioni sono accessibili anche da Android e Windows Phone.

Nel caso dei dati in tempo reale relativi al trasporto pubblico, infatti, Nokia non aggiorna la mappa di una città (il percorso delle linee non cambia), ma deve sottoscrivere accordi con i gestori del servizio. Solo così l’utente vedrà sul proprio smartphone i nomi delle fermate, la durata del viaggio e l’ora di arrivo del mezzo pubblico. L’app predefinita per iOS non offre queste informazioni, mentre per gli utenti Android è un’alternativa a Google Maps. Nonostante sia un lavoro piuttosto impegnativo, Nokia supporta già 950 città.

Tra le new entry ci sono Metro Tasmania, Fredericton e 19 città degli Stati Uniti. Il Transit Team ha migliorato le informazioni sul trasporto pubblico nella periferia di New York, dove circola un numero enorme di treni, ha completato la mappatura del Belgio, e aggiornato i dati di alcune città francesi e spagnole. In Italia è possibile usare HERE Maps per cercare i mezzi pubblici a Trento, Brescia, Mantova e Verona.

Nokia ha pubblicato una guida, riservata agli utenti iOS, che illustra passo-passo come visualizzare le indicazioni per raggiungere una destinazione con il trasporto pubblico, specificando eventualmente il tipo di mezzo (bus, metro, taxi, treno, traghetto, ecc.).

Fonte: Nokia • Notizie su: