QR code per la pagina originale

Acer annuncia il tablet Iconia Tab 10

Iconia Tab 10 è un tablet da 10,1 pollici (1920x1200 pixel) con una buona dotazione hardware. È disponibile sullo store Acer a 249 dollari.

,

Acer ha annunciato il nuovo tablet Iconia Tab 10, caratterizzato da un piacevole design e da una dotazione hardware interessante. Il dispositivo è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza di intrattenimento di alto livello, grazie alla qualità del display e della sezione audio. Il tablet è disponibile attraverso lo store del produttore taiwanese o presso i rivenditori ufficiali. Il prezzo è 249 dollari.

L’Iconia Tab 10 possiede un display da 10,1 pollici con risoluzione WUXGA (1920×1200 pixel), realizzato con tecnologia Zero Air Gap e protetto dal Gorilla Glass 4. Ciò significa angolo di visione di 170 gradi, luminosità e contrasto elevati che permettono di usare il tablet anche all’esterno. Il vetro è inoltre resistente ai graffi e alle cadute. La cover posteriore in alluminio aggiunge ulteriore robustezza, mentre il rivestimento anti-impronte semplifica la pulizia dello schermo.

La dotazione hardware del nuovo prodotto prevede un processore quad core MediaTek MT8127 a 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, espandibile con microSD, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, fotocamere da 5 e 2 Megapixel. È possibile visualizzare i contenuti del tablet su uno schermo esterno, utilizzando la porta HDMI o il Wireless Display. L’audio è chiaro e potente, grazie al supporto per la tecnologia Dolby Digital.

La batteria ai polimeri di litio da 5.910 mAh garantisce un’autonomia di otto ore. Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat. Acer non ha comunicato se il tablet riceverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Fonte: Android Central • Notizie su: Acer Iconia Tab 10, ,