QR code per la pagina originale

Deezer Elite debutta in Italia sui sistemi Sonos

L'offerta Elite della piattaforma Deezer fa il suo esordio in Italia: streaming musicale lossless (in formato FLAC), al momento solo sugli impianti Sonos.

,

Lanciato nel settembre scorso in esclusiva sul territorio statunitense, Deezer Elite fa ora il suo debutto ufficiale anche in Europa, Italia compresa. Come ben comprensibile già dal nome si tratta di un servizio dedicato allo streaming in alta definizione, che permette di ascoltare brani in formato lossless FLAC (Free Lossless Audio Codec) con un bitrate pari a 1.411 kbps, cinque volte superiore rispetto a quello delle piattaforme concorrenti.

Una nuova dimensione musicale, offerta al momento ai possessori di un impianto Sonos, che permette di gustare ogni singolo dettaglio delle canzoni grazie alla totale assenza di compressione. Tutte le altre funzionalità offerte da Deezer restano invariate, a partire dall’accesso ad un catalogo composto da 35 milioni di tracce fino alla gestione avanzata delle playlist, senza dimenticare la visualizzazione dei testi e i consigli personalizzati.

Gli MP3 hanno reso il trasferimento e la condivisione della musica più facile, ma i file dovevano essere compressi a causa delle limitazioni di banda e di memoria, portando così ad una perdita significativa di qualità del suono. Ora puoi ascoltare le performance degli artisti così come sono nate, senza perdita di qualità rispetto alla fonte originale analogica dell’audio. Prova la musica con un bitrate cinque volte superiore: 1.411 kbps invece di 320 kbps.

Deezer Elite nasce dalla collaborazione tra il servizio di streaming musicale e il produttore Sonos, per lo streaming lossless dei brani

Deezer Elite nasce dalla collaborazione tra il servizio di streaming musicale e il produttore Sonos, per lo streaming lossless dei brani

Di seguito i prezzi dell’abbonamento a Deezer Elite. Va specificato che, in ogni caso, il primo mese è gratuito e pensato per offrire a tutti la possibilità di testare la qualità del nuovo servizio.

  • 14,99 euro al mese per dodici mesi;
  • 9,99 euro al mese se ci si abbona per un anno (con pagamento anticipato di 120 euro);
  • 9,99 euro al mese se ci si abbona per due anni (con pagamento anticipato di 240 euro).

Fonte: Deezer Elite • Notizie su: