Windows 10: nuove funzionalità fotografiche

Windows 10 porterà sugli smartphone nuove funzionalità fotografiche come la registrazione 4K, lo slow motion, i video in HDR e il riconoscimento dei volti
Windows 10 porterà sugli smartphone nuove funzionalità fotografiche come la registrazione 4K, lo slow motion, i video in HDR e il riconoscimento dei volti

Windows 10 porterà sugli smartphone nuove ed interessanti funzionalità fotografiche. L’appuntamento del WinHec si è dimostrato davvero ricco di novità e dettagli sulla nuova piattaforma software di Microsoft e tra le ultime informazioni trapelare dall’evento, una slide che spiega sinteticamente le novità legate all’app dedicata alle foto ed ai video che Windows 10 introdurrà sugli smartphone. Trattasi di un elemento molto interessante perché c’era molta attesa da parte degli utenti nello scoprire come la casa di Redmond si sarebbe mossa in ambito fotografico dopo aver ereditato da Nokia un known how molto importante proprio in questo settore.

Ovviamente, alcune delle nuove funzionalità potrebbero non essere disponibili per tutti i modelli. Per esempio, il supporto alla registrazione 4K sarà, con buona approssimazione, presente solo sui device top di gamma. Windows 10 introdurrà anche il controllo indipendente del flash, profili, il riconoscimento dei volti, lo slow motion, i video in HDR e lo zoom durante la registrazione dei video. La fotocamera nativa di Windows 10, probabilmente mutata dall’attuale app Lumia Camera 5, permetterà una più completa ed appagante esperienza fotografica. Tuttavia, trovandosi Windows 10 per smartphone ancora in piena fase di sviluppo, è possibile che queste funzionalità siano suscettibili a modifiche.

Windows 10, nuove funzionalità fotografiche

Windows 10, nuove funzionalità fotografiche

Con buona approssimazione si potranno scoprire ulteriori dettagli delle novità fotografiche su Windows 10 per smartphone quando la casa di Redmond rilascerà una nuova Technical Preview per tutti gli iscritti al programma Windows Insider. Rilascio che dovrebbe avvenire entro il mese di marzo anche se Microsoft non ha diramato nessuna data ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti