Windows 10: nuovo dialer smart per i telefoni

Windows 10 per smartphone introdurrà un dialer telefonico più smart con la ricerca intelligente dei contatti ed il supporto alle Pagine Gialle
Windows 10 per smartphone introdurrà un dialer telefonico più smart con la ricerca intelligente dei contatti ed il supporto alle Pagine Gialle

Windows 10 introdurrà un nuovo dialer telefonico molto più smart di quello attuale. Infatti, tra le pecche di Windows Phone più “ordiate” dagli utenti c’è sicuramente il dialer telefonico privo di alcune funzionalità oggi abbastanza comuni su tutte le altre piattaforme mobile. In particolare, gli attuali smartphone di Microsoft non sono dotati della ricerca intelligente dei contatti. Dunque, gli utenti, per esempio, inserendo nel dialer il numero di telefono, anche parziale, non possono trovare il corrispondente contatto della rubrica.

Ma in Windows 10 queste pecche saranno superate in quanto la casa di Redmond ha deciso di implementare un dialer telefonico completamente rivisto e molto più smart. Durante l’evento WinHEC, Microsoft ha infatti mostrato un video con le nuove funzionalità telefoniche di Windows 10 per smartphone. La casa di Redmond implementerà finalmente la ricerca intelligente dei contatti direttamente dal dialer, sia utilizzando i numeri di telefono che le lettere dell’alfabeto. Inoltre, aspetto forse molto più interessante, Microsoft avrebbe inserito il supporto alle Pagine Gialle. In sintesi, gli utenti saranno in grado di effettuare una ricerca diretta immediata di tutti quei contatti non presenti nella rubrica. Un’idea davvero molto interessante di cui si potrà sapere forse qualcosa di più quando sarà rilasciata la prossima Technical Preview di Windows 10 per smartphone.

Queste piccole ma interessanti novità mostrano chiaramente come Microsoft stia lavorando molto duramente sullo sviluppo di Windows 10 per smartphone affinando in maniera certosina ogni sua parte. Un prodotto su cui l’azienda punta molto per rilanciare il suo brand anche nel sempre più competitivo mondo della telefonia mobile oggi dominato da Android ed iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti