Logitech MX Master, mouse ultrapreciso

Il Logitech MX Master è un mouse wireless che può essere usato con qualsiasi dispositivo, grazie alle tecnologie Darkfield Laser, Unifying e Bluetooth Smart.
Il Logitech MX Master è un mouse wireless che può essere usato con qualsiasi dispositivo, grazie alle tecnologie Darkfield Laser, Unifying e Bluetooth Smart.

Il produttore svizzero ha annunciato un nuovo mouse wireless della serie MX che include già i modelli Revolution e Performance. Il Logitech MX Master offre allo stesso tempo comfort, precisione e velocità, grazie alla sua forma ergonomica, ai due scroller e alla tecnologia Darkfield Laser. Il nuovo dispositivo di input può essere acquistato online a 103,99 euro.

La forma del Logitech MX Master permette di mantenere la mano e il polso nella loro posizione naturale. Oltre al tradizionale scroller tra i due pulsanti, che può essere utilizzato in due modalità (precisione o iperveloce), è presente una seconda rotellina laterale che consente lo scorrimento orizzontale con il pollice, ad esempio per passare da una pagina all’altra. Il Logitech MX Master sfrutta due tecnologie di connessione: Unifying e Bluetooth Smart.

La prima (compatibile con Windows 7/8 e OS X 10.8) richiede l’apposito ricevitore da inserire in una porta USB, mentre la seconda (compatibile con Windows 8 e OS X 10.10) può essere utilizzata con i dispositivi privi di porta USB, come i tablet. In entrambi i casi è necessario selezionare il canale, premendo il pulsante Easy-Connect e quindi il pulsante Connect posizionati nella parte inferiore. L’utente può così collegare il mouse a tre diversi dispositivi (uno per ogni canale). Il software Logitech Options consente di attribuire singole azioni ai pulsanti, incluse le gesture tipiche di un touchpad.

MX Master integra un sensore Darkfield Laser che consente di ottenere un tracciamento perfetto su qualsiasi superficie, incluso il vetro (spessore minimo 4 millimetri). La batteria da 500 mAh ai polimeri di litio garantisce un’autonomia fino a 40 giorni. Bastano quattro minuti di ricarica per un giorno di utilizzo. Il mouse può essere utilizzato anche durante la carica tramite il cavo micro USB in dotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti